domenica 8 novembre 2009

Idol&Körslaget. I contest svedesi


A noi piace ricordarlo così. Perché la Svezia in un evidente momento di PAZZIA ha deciso che Rabih non doveva fare più parte del gruppone Idol e ce l'ha lasciato a casa. Siccome per noi è giorno di lutto (anche perché in ballottaggio con lui vi era Mariette) facciamo in modo di riproporvelo in questa versione meravigliosa mentre canta when love takes over.


Körslaget



Ma siccome non stavamo parlando solo di Idol, ma anche degli altri meravigliosi contest della Svezia, eccoci a parlare di Körslaget, ovvero la battaglia dei cori, dove sette famosi cantanti svedesi tornano nel paese dove sono nati, compongono un coro e si sfidano.
Quest'anno sembrava una best of Melodifestivalen dell'ultima decade: i partecipanti - in ordine di eliminazione - sono stati Andreas Carlsson (Alcazar. Soquanti anni al MF e poi li ricordate tutti per Crying at the discotheque), Rigo (Sì, quell'idiota dei Rigo & the topaz sound Feat. RedFox che cantava I got you al MF quest'anno), Caroline af Ugglas (Snälla snälla!), Amy Diamond (MF 2008-2009, Thank you e It's my life) e Roger Pontare (Ha rappresentato nel 2000 la Svezia a Stoccolma all'ESC con "When the spirits call my name").
In finale abbiamo un non-MF (Stefan Nykvist) che fa parte di una dansband che l'anno scorso ha vinto Dansbandskampen (prima o poi ve ne parleremo di DBK) e Ola Svensson (sì, Ola Love-in-stereo Svensson. Quel figo di Ola).
Ovviamente teniamo a Ola, ma come la precedente edizione ci ha insegnato vincerà Stefan (ricordate Erik Segerstedt arrivato in finale col coro verde della padania di Uddevalla contro Hanna Hedlund? Ecco. Indovinate chi era il preferito e chi aveva vinto.) e quindi noi saremo QUI pronti a consolare Ola.
Categories: