martedì 2 febbraio 2010

Draw & Estonia, hjälp


Nel delirio della giornata, i vostri simpatici blogger preferiti si sono beccati minuti e minuti di gente che parlava in norvegese. Allora, Simpatici + blogger + preferiti = noi due, non iniziate a fare supposizioni strane.
In ogni caso abbiamo guardato NRK2 perché c'era una favolosa cosa chiamata IL DRAW PER LA FINALE NORVEGESE. Abbiamo anche cercato di guardare le statistiche su chi ha vinto negli ultimi anni e... ottava e sesta posizione. Cioè. Tra le quattro canzoni selezionate col metodo tre semifinali, una siste sjans e finale due canzoni posizionate all'ottavo posto e due al sesto hanno vinto.
Quindi, questo è il draw:

1 A1 - Don't wanna lose you again
2 Maria Haukaas Storeng - Make my day
3 Venke Knutson - Jealous 'cause I love you
4 Bjørn Johan Muri - Yes man
5 Maria Arredondo - The touch
6 Alexander Stenerud - Give it to me
7 Didrik Solli-Tangen - My heart is yours
8 Keep of Kalessin - The dragontower

Alcune considerazioni: secondo le statistiche avremo a Oslo (...ci andranno in taxi?) Alexander Stenerud (forse la gente lo voterà perché ha stracciato le balle a partecipare ogni anno) e i Keep of Kalessin. Un appello ai norvegesi. STEMMA IKKE KEEP OF KALESSIN, TACK!
Altre considerazioni. La canzone sarà certamente in inglese (...grazie, ce n'era UNA in norvegese e ha perso contro Bjørn nel siste) e il draw si è svolto così: conduttori con conduttrice del programma di news dove erano ospitati davanti ad un tavolo con una insalatiera azzurra in vetro.
Dentro: otto contenitori di plastica delle sorpresine degli ovetti Kinder, con tanto di conduttori che lo fanno notare.
Dopodiché Lirin ha avuto voglia di Ovetto Kinder e ne ha preso uno. E...
"Ho trovato un puzzle nell'uovo Kinder. Melodi nummer nio. Puzzle, A piece of me."
(Scusatemi, dovevo sputtanare la sua simpatia).

Passiamo ad una nazione che l'anno scorso ci ha soddisfatto abbastanza... l'Estonia!
Diciamo che la qualità è tanto calata quest'anno. Ovvero delle dieci canzoni (le ho ascoltate tutte per voi, notatelo!) solo tre sapevano di qualcosa, le altre erano molto poco convincenti. Ma vedremo il risultato Venerdì 12 Marzo 2010!
Categories: ,