Gente che propaganda la lotta proletaria dopo che il comunismo ha iniziato a sparire da tutta la terra e le classi sociali si sono schiacciate. Ah, per altro il Portogallo affonderà l’Unione Europea. Ok, anche l’Italia, ma ho già dimostrato la mia disapprovazione più volte.
Insomma. Una tizia un po’ grassa, vestita da Alenka Gotar (che già non era chissà che finezza) che finge di essere una diva delle ballad e canta una porcheria in stile finto Disney. Dovevamo proprio, Lituania?
“Faremo un talent da cui uscirà un cantante solista che andrà a Düsseldorf". “Cambiamo le regole del talent a caso". “Ok, all’ultimo secondo è stato deciso che anche se fino alle 21 avevamo detto che stasera vinceva uno, stasera ne facciamo vincere due e sarà un duetto!". Risultato: l’Azer ha cambiato le regole fino al momento della proclamazione del vincitore e poi ha detto “faremo sapere la canzone" che non è stata presentata ufficialmente se non tramite il canale YouTube dell’ESC il 14 di Marzo. Risultato: di nuovo scritta da svedesi e carina, at least.
Ho parlato di Yiorkas e Stereo Mike con la Georgia. È una canzone di Laika (musica tipica loro) con rap. Non è male, ma è quella cosa che sta sul baratro tra schifezza completa e cosa meravigliosa. Lui una voce stupenda (boh) e Stereo Mike è poco convincente, ma suvvia, potevano fare peggio (essendo un paese con le pezze al culo).



