Insomma, dove eravamo rimasti? Ah, sì, a io che urlo Sweet Mother of God.
Insomma, siamo arrivati ad un punto abbastanza noioso perché da qui in avanti non c'è molto da dire. Insomma, la giornata è passata a lavorare sul sito di Senit (e sulle gallerie che abbiamo aggiunto, ma anche su video e sulle notizie e aggiornando la sua pagina Facebook.
Ora come ora sono nel nostro futile alberghetto in mezzo al nulla e so che parte della delegazione russa è qui (sono davanti a me) e Oikotimes è qui.
L'Highlight della giornata è stata la prova di Eric Saade che è sembrata davvero orribile sia a me che ad Erika: lui non cantava tutto, in più alcuni balletti sembravano messi abbastanza male...
Eravamo già pronti a insultarlo (forse l'abbiamo fatto) che abbiamo incontrato Helena, la loro Head of Press, che ho conosciuto ad Amsterdam. L'ho fermata e ci siamo messi a parlare del più e del meno e della loro prova.
A quanto pare il problema principale è stato che Eric era in giro da 12 e passa ore e già prima di salire sul palco non ce la faceva più Quindi gli è stato richiesto di evitare di tirare al massimo il canto per non fare disastri di sorta. In più vi è stato un problema con le cariche che fanno saltare i vetri (ho guardato a video l'esecuzione. Un pezzo sembrava stranissimo perché lui faceva un passaggio troppo vicino alla telecamera, ma forse perché il vetro che doveva saltare non era saltato e così non poteva passare attraverso la struttura) e allora domani faranno una prova speciale con una carica leggermente maggiore per poter vedere se le cose vanno meglio.
Da un punto di vista continua a non piacermi come esibizione/idea, ma dall'altra capisco tante falle di oggi. E aspettiamo la seconda prova ufficiale.
Helena mi ha chiesto che cosa ne pensassi, sa già che cosa penso della canzone e le ho detto che ero poco soddisfatto, ma anche lei ha capito i miei dubbi, quindi...