lunedì 27 giugno 2011

I wanna riot



Ola ha sfornato da poco il video per Riot. Noi siamo grandissimi fan di svedesi-fighi-che-fanno-un-video, quindi in teoria dovremmo essere contenti. In pratica nemmeno per un po'.
Se una canzone si intitola Riot una persona normale si aspetta risse, inquadrature di Ola, sangue, inquadrature di Ola, gente che spacca roba, inquadrature di Ola, polizia e... ah, sì, altre inquadrature di Ola.

La realtà purtroppo è diversa. Il video ha un'introduzione troppo lunga, dove c'è gente (che chiamerò "i boss") che mostra le proprie action figures preferite (chi la mummia, chi la bambolina voodoo...) e il tutto è sottotitolato in GIAPPONESE.

Ola si avvia verso quello che dovrebbe essere un club e... ci sono dei robot che ballano. L'inquadratura torna alla sala dei boss e uno di loro spinge in avanti l'action figure mummiesco. E indovinate un po'? Delle mummie iniziano a ballare nel club. Poi scendono in campo anche le bamboline voodoo e via, cercano di eliminarsi tutti tra loro. Credo abbiano vinto le mummie.

In tutta questa inutilità abbiamo capito una cosa: i frammenti di vetro spaccati da Eric sono stati usati per decorare la giacca di Ola [cit.]

Categories: