domenica 24 luglio 2011

I trashy tormentoni estivi, part 2.

Ok! Riniziamo con questi tormentoni e passiamo alla sezione "di cui nessuno si ricorda i titoli, ma solo la melodia"!


1993

Ora. Nel 1993 io ascoltavo la Pausini quindi ero aware del mondo radiofonico italiano. Quindi da qui in avanti ho più ricordi di cosa fosse la musica degli anni 90. Comprendetemi.
Haddaway - What is love

Insomma. Non potete dire che questa canzone non sia colonna sonora di quei bellissimi anni novanta. Il punto è che poi Haddaway ha fatto altri 5 cd, di cui 4 flop che non sono entrati in classifica in nessuno stato di quesat terra. Capita. Però porca miseria, guardate che finezza nel video, la storia, il demonio che prende le ragazze e le fa ballare così da zozze... altro che twilight.
Ace of Base - All that she wants

Che dire? Sono svedesi. Ed è la prima canzone di cui so TUTTO il testo e la musica! (ovvero con gli altri solitamente ricordi il ritornello e a stento mezza strofa, con loro è diverso. Si vede proprio che sono nato per la Svezia). Diciamo che loro sono resistiti molto di più, quindi lode a loro!

1994

Playahitty - The summer is magic

Come detto per gli Ace of Base, questa canzone è assolutamente irricordabile al di fuori della ripetizione del titolo.
Il punto è che questa cosa era prodotta da italiani e la stessa voce che canta è quella di "The rhythm of the night" di Corona - che era Jenny B sostanzialmente, la ricordate?
Corona - The rhythm of the night

Che avevo nominato sopra e sì! Insomma, hanno preso una brasiliana come frontwoman e ci hanno messo sopra la voce di Jenny B. Quando gli italiani facevano cose europee - e poi le infilavano su prodotti totalmente trash!
Categories: