lunedì 25 luglio 2011

I trashy tormentoni estivi, part 3.

...perché privarvi di questo sottilissimo piacere?


1995

Shaggy - Mr. Boombastic

Questa l'ho postata per farvi ricordare/vergognare di cosa andava di moda negli anni 90.
Scatman John - Scatman (Ski Ba Bop Ba Dop Bop)

Ok, se dal titolo non la ricordate vi capisco. Io la ricordo solo per un fattore: Vacanze di Natale 1995. (Ok, è stata un'annata terribile).

1996

Los del Rio - Macarena

Ora vi mettete lì e la ballate tutti quanti come se fossimo in un villaggio turistico. E non ditemi che non la sapete.
Alexia - The summer is crazy

Torniamo in casa (Italia, su, non Svezia) e ricordiamoci dei bei tempi in cui Alexia cantava in inglese. A questo punto aggiungiamo la mia delusione da bambino nello scoprire la nazionalità di Alexia (non so, ma dire "l'italianissima Alessia Aquilani" me l'ha un po' rovinata) e aggiungiamoci la solita polemica: Rudy Zerbi dice di essere stato lui ad aver donato "nuova vita artistica" ad Alexia facendola cantare in Italiano e delle ballad melodiche. Ora, amore mio, grazie. È grazie a persone come te che Paola&Chiara e Alexia sono sparite dalla circolazione, quando il panorama musicale italiano poteva diventare qualcosa di assolutamente giovane e fresco. Invece no, mettiamo Alexia a cantare ballad del cazzo.
Spice Girls - Wannabe

Moving on. Estate 1996. Ricordo di aver scelto questa canzone in loop al JukeBox al mare. Ok, non solo io. Ma insomma, sempre una lacrimuccia in ricordo di queste fantastiche ragazze che hanno cambiato il mondo della musica!
Categories: