lunedì 26 dicembre 2011

Top 10 of ESC 2011!


E buon Santo Stefano! Devo spiegarlo ancora o l'avete capito? A questo turno si parla di Eurovision Song Contest!
10. Vlatko Ilievski - Rusinka - FYR Macedonia
Come potrete capire, a volte le votazioni portano al delirio tra noi due e via! Alla fine lo stupratore preferito da Erika è finito in classifica. Beh. Non c'è molto da dire. Se non che vederlo al Tonhalle è stato meraviglioso ("GUARDA! VLATKO!" ed Erika notò la persona alla sua destra).

9. 3JS - Never Alone - Paesi Bassi
Erano vestiti beh. Sempre votazione andata male a causa di Erika. E beh. Che dive!

8. Ell/Nikki - Running Scared - Azerbaijan
I vincitori di quest'anno un posticino in top10 se lo meritano... ok, in realtà se lo merita il team svedese dietro di loro che ha fatto un lavoro perfetto.

7. Getter Jaani - Rockefeller Street - Estonia
Lei era carinissima e la canzone era molto bella, peccato poi per i backing fastidiosi e per il suo modo di cantare dal vivo - che vi assicuro: non era malissimo a cappella alla conferenza stampa.

6. Sjonni's Friend - Coming Home - Islanda
Sì, la canzone prende punti grazie alla storia che c'è dietro, ma devo dire che sono stati bravissimi e simpaticissimi durante le due settimane in Düsseldorf e hanno orchestrato una cosa semplice ed elegante allo stesso tempo.

5. Jedward - Lipstick - Irlanda
Dagli eleganti ai cazzari. Erano delirio, insopportabili, mi stavano per tirare sotto con un monopattino. Li amiamo. E li abbiamo ballati troppo.

4. Blue - I Can - Regno Unito
A parte i problemi del live, la canzone è stata una sorpresa: attendiamo l'album sperando che confermino il loro nuovo stile!

3. Loucas Yiorkas feat. Stereo Mike - Watch my dance - Grecia
Da "Cosa caspita ha scelto la Grecia?" a "Beh, è difficile ma è una bellissima canzone!" fino ad arrivare al live dove abbamo urlato LOUCAS con fare abbastanza... beh. Non voglio essere volgare.
Volevo anche dire che era stato un lavoro ben fatto da parte della ERT con quell'orchestrazione, ma ormai ho perso la serietà.

2. Alexej Vorobyov - Get you - Russia
...è Alexej. Era bellissimo e infoiatissimo, la canzone di RedOne, ci ha fatto impazzire al suo party (dove eravamo invitati esclusivissimi - circa.) e beh. Dovevo lasciargli il mio numero di telefono e indirizzo di casa, dannazione.

1. Kati Wolf - What about my dreams? - Ungheria
...cosa c'è da dire se non FANTASTICA? (ovvero la parola che ho ripetuto ad ogni sua apparizione tra il 30 aprile e il 15 maggio. Oddio, non che ora.)