venerdì 11 maggio 2012

Le canzoni del 2012 - 3/7



Il DMGP ogni anno lascia di stucco. Avevano OVERFLOW e hanno mandato questa. Ok, non è malissimo, ma non è nemmeno la mia amata + preferita. Bah.


Alla fine le nonnine ce l’hanno fatta! Dopo la selezione dell’anno scorso sono state riportate dal loro piccolo paesino in mezzo al nulla e hanno vinto, facendo abbastanza incazzare Dima Bilan e Yuliya Volkova che diosolosaperché erano in coppia e in gara. Ma comunque: Dima è la seconda Diva che si incazza – anche Lys Assia si è risentita per non essere finita a Baku!


L’Ungheria si rivela una delle nazioni più sorprendenti, perché dopo il capolavoro dell’anno scorso sono riusciti ad organizzare una finale nazionale molto carina (chiamata A Dal: La canzone) da cui sono uscite tante belle canzoni e hanno optato per la preferita sia della giuria che del pubblico: i Compact Disco sono anche impegnati contro la società brutta e cattiva, eh!


Questi li abbiamo scelti noi. Non potete dire nulla contro di loro. Sono bravissimi e la canzone è fantastica. Anche mia madre dice che dovrebbe vincere (noi vincere no, ma ci piace.).


Non la capisco. È la versione povera di Hora din Moldova? E lui pare un cliché da immigrazione eh.


No ragazzi. Con questa canzone potevate evitare di partecipare e lasciarci Donna McCaul, davvero.