domenica 13 maggio 2012

Le canzoni del 2012 - 4/7



Al ritorno di Zeljko in gara ci siamo chiesti perché la Serbia ci facesse questo… però poi ha presentato la canzone che è una ballad, ma è davvero buona ed epica. Dai, ogni due anni questo non può stare senza ESC! Ora che si è sposato con la Dentona con cui conduceva nel 2008, soprattutto…


Hanno abbattuto lo Skopje Fest per mandare Kaliopi. Se potessi dire una cosa alla FYROM… GRAZIE! La canzone è stupenda, l’idea è perfetta, l’esecuzione è magistrale. Lei sembra un po’ la Bertè sana di mente, ma comunque. “Se è questa cosa dev’essere di una noia…” e invece poi arriva il keychange.


Se non si vestisse da deficiente potrebbe arrivare in Top3 in Finale. Ma temo che la bellezza di questa canzone verrà oscurata dall’essere fuori di testa di Joan, che si veste da indiana perché la canzone parla di lei da piccola… ma sti cazzi?


A me non piace. Perché parte del ritornello è ovviamente un plagio dei Le Kid. La mia collega lo ama, ma lei ama tutto ciò che è maltese.
(E poi ha una faccia da stupido…)


“No, non cambieremo la canzone”.
A tutti i fan italiani: la prossima volta non venite a contraddirci. Alla fine da quella cosa semi rock che era la canzone siamo arrivati a questa cosa misto-nulla. Però Hey! È arrangiata da Kontopoulos.


Ok, Portogallo, non dovevate privatizzare la TV e ritirarvi? Ecco.