martedì 25 dicembre 2012

La classifica di Natale del 2012!

Un po' ritardo rispetto al solito, ci tenevamo a farvi gli auguri alla nostra maniera. AUGURI!
(No ok, gli auguri sono la nostra top10 dell'Eurovision 2012.)
DISCLAIMER: Non troverete Euphoria. Rimane imbattibile.
10. Zeljko Joksimovic - Nije ljubav stvar - Serbia
Noi lo sappiamo che abbiamo inveito contro il nostro serbo preferito tante volte perché era ovunque (ha condotto, cantato, composto...), ma niente. Anche quest'anno ha fatto un buon lavoro e lo dobbiamo includere nella nostra top10.
9. Sinplus - Unbreakable - Svizzera
Vi ricordate un anno e qualcosa fa quando c'era la semifinale svizzera? Chi avrebbe mai detto poi che gente dal Ticino sarebbe stata scelta per rappresentare la Svizzera? E invece è stato così! Si sono persi un minimo via nella presentazione sul palco, ma va beh.
8. Tooji - Stay - Norvegia
Il problema di quest'uomo (oltre all'evidente omosessualità mal celata. Amore: sii libero di affermarti, nessuno ti giudica qui! Ok forse nel resto del mondo...) è stato il suo poco saper cantare dal vivo. Ma è davvero così importante all'Eurovision? Sì. Davvero. Sì.
7. Izabo - Time - Israele
La nostra classifica doveva essere random, vero? E quindi ecco: la banda sgangherata israeliana ci ha colpito. E dovevamo premiarli in qualche maniera.
6. Trackshittaz - Woki mitt deim popo - Austria
Lo sappiamo, sono poco eleganti, sgraziati, un gimmick terribile, perché l'Austria non si ritira al posto di prenderci per il culo con queste canzoni? Perché lo spirito Eurovision è anche questo. Ok, forse Oida Taunz era meglio, ma! Noi li amiamo.
5. Mandinga - Zaleilah - Romania
Uno pensa all'anno che è passato e si ricorda della selezione nazionale romena partita con una stanza tristissima dove della gente selezionava tra buste tristissime le canzoni... e poi sono riusciti ad uscire con questa giovialonata!
4. Can Bonomo - Love me back - Turchia
Ci mancherà la Turchia. E il personaggio che era Can. Ci mancheranno davvero tanto.
3. Ivi Adamou - La la love - Cipro
Ivi. Amore. Non sai cantare, lo sappiamo. Non sai ballare, lo sappiamo. Ma sei stata fortunatissima ad avere questa dance hit pazzesca. Evviva Cipro, evviva il Mediterraneo, evviva il nasone della Adamou!
2. Kaliopi - Crno i Belo - FYR Macedonia
Fantastica, bravissima e la migliore. Partita in sordina (chi avrebbe scommesso su questa signora?), è riuscita a riportare la FYROM in finale.
1. Greta Salóme & Jónsi - Never Forget - Islanda
E la canzone del 2012 è la bellissima canzone islandese, che sarebbe stata meglio in lingua originale. E il bellissimo Jonsi. A cui daremmo il premio dal vivo. Joooonsiiiiiiiii, aspettaci!
Categories: