giovedì 27 dicembre 2012

Top 50 of 2012 » 50 › 41

Come ogni anno non poteva mancare la nostra sacra Top50 dell’anno vero? Sì, perché ogni anno ci lamentiamo che non siamo organizzati abbastanza, poi facciamo le cose di corsa e poi bah. Però ogni anno siamo felici di presentarvi le migliori 50 canzoni dell’anno – per quanto sarebbe una classifica, ma a volte è organizzata in maniera fuffa. Quindi: pronti? Via!
50. Rihanna – Diamonds
Questo per farvi capire come non siamo senza cuore: riusciamo ad apprezzare le novità anche se vengono da un continente barbaro e inutile come l’America! La cosa che non capisco però è perché a nessuno piace questa canzone se non a me…
49. Emin – Never Enough
Diciamo che una cosa buona dell’Azerbaijan quest’anno c’è stata, tra i vari parenti di Aliyev, ed era Emin. Per quanto poi il cd abbia deluso, eh!
48. Jovanotti – Tensione Evolutiva
Ecco e non dite che non valutiamo nemmeno gli italiani! Soprattutto perché stranamente questa canzone sembra quasi europea.
47. Robin Stjernberg - Scars
Lui sarà al Melodifestivalen 2013 e quindi ha fatto uscire questo singolo come preview per testare l’audience… non fa così schifo, no?
46. Kesha – Die young
Altra americana che forse se si lavasse di più… no, va beh. È una buona canzone, lei probabilmente dal vivo non ce la fa, ma su.
45. Ellie Goulding – Figure 8
Io me la ricordavo, questa qui, tutta carina e gentile che cantava Starry Eyed. Piccolina, tenerina, dolcettina… e ora invece fa la seria impegnata e quasi sexy smandrappona. Vivere nel Regno Unito forse ti rovina.
44. Darin - En apa som liknar dig
Noi amiamo Darin, lo diremo per sempre. Anche e soprattutto quando fa cover in svedese!
43. Per – Disco superfly
A volte anche noi ci dedichiamo a musica non impegnata. Beh. Cioè. Ecco.
42. Loreen - Sidewalk
Ha vinto tutto, il suo cd è magnifico e noi la vogliamo premiare con una canzone in classifica (ce ne sono due in realtà). Brava Loreen, siamo fieri di te!
41. Rikke Lie - Another Heartache
La finale nazionale norvegese, a vederla dieci mesi dopo, non faceva così schifo! Circa. Però siamo dei romanticoni e questo pezzo ci piace!
Categories: