domenica 3 marzo 2013

L'audio in Bulgaria fa sempre schifo

Ehi, Bulgaria! Capisco i problemi più importanti, ma guardate che sistemare l'audio sarebbe un'opera meritoria! O almeno assumete qualcuno in grado di calibrare i microfoni, perché la musica che copre le voci non è una bellissima cosa.

La serata si è aperta con Ivan Ivanov (jesc di due anni fa) che canta in playback Euphoria, inventando le parole e fregandosene totalmente di muovere le labbra con la musica. Non so, se ti scazza stare lì traslati a casa tua, scusa.

Fun facts: riciclano l'inizio di Illusion come jingle e Yankulov si legge qualcosa tipo IUNKLUFF. Continuerò a pronunciarlo sbagliato, grazie.

I cantanti sono sempre Elitsa Todorova e Stoyan Yankulov (sai mai),e le canzoni in gara erano tre: Dzupai, Libe Boso (feat. Skiller & Jahmmi), Kismet, Samo shampioni.

Il voto era 50/50, e alla fine Kismet e Samo shampioni erano pari. Quindi ha vinto Kismet in quanto favorita del pubblico ed è la seconda volta (la prima era allo jesc) che il televoto bulgaro impedisce alla mia preferita di vincere. Bulgaria plz STAHP.

Kismet è scritta da Elitsa Todorova e Bistrishkite Babi, che è un nome che credo e spero non scriverò mai più.



(video della presentazione e non del live.)
Categories: