martedì 5 marzo 2013

Non ce la siamo dimenticata

Domenica ha scelto anche la Serbia. Ho passato due giorni a cercare di dimenticare l'inutilità dello show ma nah, niente. Continuo a chiedermi il perché.
La selezione si è svolta su due giorni di fila, con al sabato una semifinale con 15 canzoni. Di queste quindici solo 5 si sono qualificate per la finale. La finale durava circa due ore. Capite anche voi che 5 canzoni in due ore è estenuante.

...e infatti ci hanno piazzato un interval act lunghissimo. C'erano tutti i partecipanti di Serbia's got talent che avevano talento per cose random e quindi potrebbero ribatezzarlo Serbia's got wtf. Sappiate che a un certo punto è sbucata della gente che combatteva con delle spade.

Moving on.

La vittoria è andata a un gruppo chiamato Moje 3, composto da Mirna Radulović, Nevena Božovic e Sara Jovanović. Tutte e tre hanno partecipato a The Voice (in Serbia) e a quanto pare Sara è nata e cresciuta a Roma. Nevena aveva partecipato allo jesc nel 2007 arrivando terza, ed è la prima partecipante dello jesc a raggiungere il palco dell'esc come voce principale e non come corista.

La canzone si intitola Ljubav je svuda, che significa l'amore è ovunque. La canzone è opera di Saša Milošević (musica) e Marina Tucaković (testo) e... beh, quando avevo letto il nome di Nevena mi aspettavo una ballad sobria. Fortunatamente mi sono sbagliata.

Categories: