lunedì 13 maggio 2013

12p4Se! in Malmö: la prima prova della prima semifinale.

E alla fine le prime due ore di show sono passate. Ovvero, come molti sapranno, da oggi a Sabato avremo 12 show da guardare, quattro per semifinale e quattro per la finale, che sono la prima e terza prova (warm up della giornata), la prova per il voto della giuria (il giorno prima della messa in onda) e la messa in onda.
Alle 17 è iniziata la prima prova per la giuria, noi ci siamo seduti a guardare tutto dalla sala stampa e possiamo dirvi che ci aspetta una grande annata!
Prima di tutto, ci tengo a sottolineare che abbiamo cambiato idea sul non fare più estrazione sulle posizioni d'uscita: lo show sembra più compatto e scorre con più piacere - non viene proprio voglia di fare pausa bagno, anzi!
Ci ho pensato più volte nello scrivere e ho deciso che non vi svelerò nulla di importante, perché bisogna guardare lo show e rimanere sorpresi da quanto divertente è: l'apertura è ovviamente Euphoria, ma è qualcosa di più di Euphoria. È Europa unita e grande spettacolo.
Le grafiche interagiscono con il concorso e rendono tutto molto carino e compatto. Le cartoline non diventano più un copri buco, ma l'inizio della canzone. Azzeccatissima l'idea di presentare i cantanti: ancora più azzeccata la regia della SVT che ha reso gloria ad ogni artista.
Ci dispiace un po' per gli italiani che si perderanno delle grandi pause pubblicità: una Petra Mede simpaticissima, un video dall'Australia molto carino, una coreografia su un'ottima composizione di Kleerup e una Lynda Woodruff che ha fatto piegare dal ridere l'intera sala stampa.
Quindi. Ci prendiamo un'ora e mezza di pausa e poi si torna live, con il commento della Semifinale numero 1 - lo show per le giurie!
Categories: