venerdì 10 maggio 2013

12p4se! in Malmö: le prove! Semi 1 - 2/2

Vi faccio notare che siamo rimasti in arena fino alle nove per commentarle tutte. CHE MASSACRO.
9. Montenegro - Who see - Igranka
È una canzone che mi piace, ma farò la persona apartitica: potrebbe funzionare solo e soltanto se il pubblico si scatena. L'idea dello staging, che è corretta, è molto semplice e si abbina bene alla dub step (loro sono vestiti da astronauti e lei da... robot fata? Non fate domande), però ci sono troppe inquadrature dove il pubblico dovrebbe ballare e la variabile pubblico è sempre la peggiore.
10. Lituania - Andrius Pojavis - Something
Qui in sala stampa stanno tutti dicendo che farà schifo. Per il resto, grazie a Dio ha smesso di alzare le sopracciglia, ma ha una mano morta come post infarto. Sempre il solito fottutissimo problema di quell'urlo orrendo a metà canzone, che è anche sottolineato dagli effetti della regia. Perché mai.
11. Belarus - Alyona Lanskaya - Solayoh
Volevo farvi sapere che ho stampato una cosa per la delegazione bielorussa e mi hanno regalato una bandiera, una maglietta e un fazzoletto. Non fate domande. Per il resto, lei appare da una glitterball gigantesca (qui in tanti sperano si faccia del male contro lo spigolo della fetta su cui passeggia) e balla. Sa di plastica, essenzialmente.
12. Moldavia - Aliona Moon - O mie
Questa è la mia preferita della giornata. Voce perfetta, staging molto carino, anche il vestito con proiettato il whatever e anche se lei ad un certo punto viene innalzata verso il cielo. Ci vediamo in finale.
13. Irlanda - Ryan Dolan - Only love survives
L'idea è maschioni nudi perché Dolan non è proprio sto tocco di figo. Il risultato è troppo trash e kitsch. Tamburi che nemmeno la Bulgaria e preferirei evitare di commentare sulle sue dote canore (arriva alla fine che non ce la fa più. Ma ogni tanto non riesce nemmeno a partire).
14. Cipro - Despoina Olympou - An me thimase
La canzone è noiosa, quindi perché mai commentarla? Lo staging però rende gloria, visto che è semplicissimo. Comunque lei nel programma ufficiale della competizione ha certamente il naso photoshoppato. Come abbiamo notato questo pomeriggio con altri blogger, quest'anno è pieno di gente che sa cantare, ma le canzoni beh.
15. Belgio - Roberto Bellarosa - Love kills
Non voglio dire nulla. Solo che le ballerine ballano a caso, lui sul ritornello non canta e sembra spaventato per tutto il tempo. Leave Roberto alone.
16. Serbia - Moje 3 - Ljubav je svuda
Prima prova: solo audio senza video. Male. Perché vorrei commentare, ma così non c'è gusto. Seconda prova: loro cantano davvero bene e i cori sono orchestrati da Dio. Aggiungeteci che sanno muoversi sul palco con la giusta teatralità. PERÒ. COME-MINCHIA-SONO-VESTITE? A domani.
Categories: