sabato 11 maggio 2013

Party for everybody dance, come on and dance

Mentre sentiamo i lettoni fare il soundcheck (aka ci arrivano degli HERE WE GOOOOO random da qualche parte qui intorno) provvederò ad aggiornarvi sulla nostra mirabolante vita notturna, conosciuta anche come "ma dove sarà l'Euroclub?". Se pensate che abbiamo girato a vuoto per troppo tempo quando l'edificio che ci interessava era esattamente di fronte alla nostra faccia... beh, sì, avete ragione. Ma ehi, apriva alle 23! Siamo arrivati in anticipo ed era praticamente vuoto! Poi sono arrivati gli israeliani e hanno portato una botta di allegria. Sembro sarcastica e invece sono seria. Ovviamente ora abbiamo una foto con Moran Mazor, e... ehm, eravamo di pattuglia di fianco alla porta per beccare chiunque. Abbiamo beccato solo i Takasa che all'inizio non stavamo nemmeno riconoscendo, ma il loro girare con borse con su scritto TAKASA un po' aiuta. Ora sul nostro curriculum possiamo scrivere "abbiamo toccato Jonas Gygax". HA.
Comunque. Pensiero di ieri sera. Era venerdì dopo il tramonto, quindi tecnicamente per gli ebrei è lo shabbat. Possono andare a fare i fighi all'euroclub? Probabilmente sì, visto che erano assolutamente fantastici. Quando abbiamo lasciato il locale c'era il best of di Israele all'esc. Che per carità, è fantastico vederli ballare ma dopo un po' PLZ STAHP.
Apparentemente ci siamo persi un miniconcerto dei Takasa e Marie Serneholt.

Sappiate che i fan dell'esc sembrano tranquilli, ma provate a metterli vicino a una scatola contenente roba gratis. La conferenza stampa bielorussa era piena di gente, volevano tutti arraffare un sacchetto ma beh. Solo pochi fortunati ci sono riusciti, e noi non eravamo tra questi (che poi. Le magliette che danno sono ENORMI). Ma non importa, la conferenza stampa ha avuto cose divertenti, tipo il plot twist "Solayoh è un pianeta". What. Pensavo fosse il sole. A quanto pare è un pianeta dove tutti sono felici, suppongo non sia la Bieloruissia. La moderatrice le ha accennato a una cosa chiamata human rights, hanno tutti cambiato faccia. Alyona punta a portare la felicità. Non c'entra nulla, vero?

Mi sono trascinata anche alla conferenza stampa lituana, che ha visto un momento di epicità assoluta con Andrius che non voleva cantare altre canzoni e per chiudere il discorso ha detto che conosce solo la propria canzone.
Poi mi sono trascinata anche alla conferenza stampa irlandese, sia perché AW RYAN, sia perché Cipro provava e no, tristezza. Ryan Dolan ha promesso che se passerà la semifinale ci farà vedere i muscoli, quindi VOTATELO, GENTE.
Ah, a quanto pare ha lavorato con i Jedward (tipo che apriva i loro concerti o roba simile) e gli è stato chiesto "cosa ti hanno insegnato i Jedward?" e lui si è messo a ridere. Well.
Categories: