domenica 12 maggio 2013

12p4se! live in Malmö: La Press Conference di Petra Mede

Alla fine non ho resistito e sono andato a vedere la conferenza stampa di Petra Mede, durante la pausa pranzo di questo giro di prove. Che dire? È stata davvero divertente!
Petra, Christer ed Edward af Sillén hanno introdotto quello che sarà l'ESC in mano agli svedesi.
La cosa che secondo me è molto importante da sottolineare è che Petra cercherà di essere il più possibile naturale (ricordate Ell o i tedeschi che erano davvero legnosi?) e che cercheranno di portare un umorismo che possa piacere a tutti e che possano capire tutti (quindi niente di troppo svedese o troppo da eurofan. Una delle cose già mostrate in anteprima è l'apparire di Petra in vecchi video dell'ESC).
Abbiamo conosciuto un attimino di più la conduttrice (per quanto noi nel 2009 eravamo già lì che la adoravamo) e abbiamo scoperto che fino a 20 anni ha abitato a Parigi, facendo la ballerina classica. Poi un problema alla schiena l'ha rovinata ed è andata a studiare, ha preso il tesserino per fare da guida a Stoccolma e nel 2005 ha vinto un concorso di stand up comedy che l'ha portata qui.
Togliendo le varie domande inutili, a quanto pare un polacco le ha chiesto mille cose e non ne abbiamo capita una. Però parla da Dio francese (e ci mancherebbe. Pensate di vivere 20 anni in Francia. Già è difficile starci cinque giorni parlando solo inglese!) e l'idea di quest'anno è di dare abbastanza spazio ad UNA persona che possa portare calore e gioia ai telespettatori.
Edward af Sillén (che amo. Ci ho anche fatto una foto. Lo amo, l'ho già detto?) ha anche detto che cercheranno di fare uno show per divertirsi, non per mostrare quanto è bella la Svezia, per questo aspettiamoci tanta autoironia.
Ultima cosa degna di nota: Petra e Christer hanno incontrato Jean Paul Gaultier e gli hanno offerto in dono delle Kanel Bullar. Il produttore dello show più guardato al mondo stava facendo la fangirl su uno stilista francese. Io amo gli svedesi.
Categories: