martedì 3 dicembre 2013

Melodifestivalen 2014 - nu kör vi! 2/4


Continuiamo a scoprire i nomi del Melodifestivalen? Continuiamo. Anche perché per ora siamo rimasti al ritorno di Helena Paparizou e YOHIO che cerca vendetta, non vedo perché non dovremmo continuare.
DELTA NUMERO DUE: LINKÖPING - 8 FEBBRAIO

Panetoz
Efter solsken
Johan Hirvi, Mats Lie Skåre, Nebeyu Baheru, Njol Badjie, Pa Modou Badjie
Li conoscete i Panetoz vero? No? Ok, se non li conoscete vi siete persi un gran pezzo della musica svedese del 2012. Loro sono un gruppo in giro da tanti tanti anni, ovviamente dalla fotografia e dai nomi capite anche voi che non ce n'è uno svedese al 100%. Ma siccome a noi ci piace così, li amiamo. Nel 2012 hanno fatto un singolo "Dansa Pausa" che ha tirato per tutta estate. Era un po' il loro... quelle canzoni lì portoghesobrasiliane che vanno di moda ultimamente in Italia, ecco.

Manda
Glow
Joy Deb, Linnea Deb, Melanie Wehbe, Charlie Mason
Lei è abbastanza sconosciuta ai più, perché ha fatto una sola cosa nella sua vita: X Factor, l'unico anno che c'è stato in Svezia. Comunque la cosa che possiamo dire è che gli autori sono quelli di Ulrik Munther e Robin Stjernberg, quindi forse sappiamo cosa aspettarci?

Pink pistols
I am somebody
Joakim Törnqvist, Nestor Geli, Per Ivar Hed, Susie Päivärinta, Tord Bäckström
Vi giuro è stato un parto trovare chi fossero e non ce l'ho fatta. Non trovo nemmeno delle fotografie. Possiamo aspettarci rock, visti i nomi tra gli autori: la Päivärinta con Nestor Geli, già autore del suo ritorno con la sorella Lili.

JEM
Love trigger
Thomas G:son, Peter Boström, Julimar ”J-Son” Santos
Loro sono arrivati quarti a X Factor, sempre quell'anno infausto, la produzione è grossa, essendo di G:son e Boström, che alla fine ci hanno regalato Euphoria. Il terzo invece è quel rapper che ha fatto Hearts in the air con Eric Saade. Pover'uomo.

Martin Stenmarck
Nar änglarna går hem
Andreas Öhrn, Alexander Bard, Martin Stenmarck, Peter Boström
Cosa dire di Stenmarck? A parte che è uno dei più grandi cantautori svedesi, che ha stregato e continua a stregare milioni di donne, che ha rappresentato una volta la Svezia, ma con una canzone fuffa, che ha dei figli da Hanna Hedlund, che lo amiamo e via. Fa un po' paura però la produzione Bard/Boström/Öhrn. Che ci salterà fuori mezzo nudo cantando come i Gravitonas?

Little great things
Set yourself free
Charlie Grönvall, Cristoffer Wernqvist, Felix Grönvall, Adam Dahlström
Quanto siete pronti sul gossip svedese? Nanne, grande cantante svedese, è sposata con...? Sì, Peter il figlio di Benny Andersson, quello degli ABBA. E due dei suoi figli sono parte di questo gruppo. Ora, coincidenza a 40 anni dalla prima vittoria svedese all'Eurovision?

The Refreshments
Hallelujah
Joakim Arnell
Loro sono un gruppo rock che ha una discografia che va indietro di quasi vent'anni. Giuro di non aver mai ascoltato nulla di loro, quindi non posso commentare, la canzone è scritta da uno dei loro componenti, quindi ci basta aspettare e vedere.

Sanna Nielsen
Undo
Fredrik Kempe, David Kreuger, Hamed “K-One” Pirouzpanah
Io non voglio dire, ma Sanna ci ha un po' rotto il cazzo. Pare che i nomi grossi, quest'anno, siano due a Delta e lei è la seconda. Quale ennesima canzone che entrerà negli annali del Melodifestivalen ci proporrà quest'anno? Probabilmente una schlagerata, una cosa più alla I'm in love che Empty Room. Ma siamo pronti al ritorno di Sanna? Io, personalmente, no.
Categories: