sabato 1 marzo 2014

Il delirio irlandese.

L'Irlanda lo scorso maggio era un po' insoddisfatta del risultato ottenuto all'esc e aveva iniziato a pianificare una nf fantastica, in uno studio fantastico, con cantanti fantastici.
Non ci hanno nemmeno provato, perché eccoci qui, sempre con il solito Late Late Show, il solito host, la solita formula inutile.

Per iniziare alla grande (leggi: per infastidire chiunque nei primi 10 minuti) Linda Martin ha deciso di insultare tutte le nazioni dell'est. Così, sportivamente. Praticamente secondo lei il loro ingresso è stato la rovina del tutto e non è giusto che le nazioni dell'ovest passino dalle semifinali, nelle semifinali devono parteciparci le nazioni est perché l'ovest era lì da prima e l'Irlanda ha vinto tanto!

Tizio a fianco a lei si è messo a criticare il trash all'eurovision. Non sono sicurissima si renda conto che l'Irlanda è riuscita a mandare un pupazzo. Probabilmente no.

Comunque è partito un piccolo litigio, dove chiunque accusava Louis Walsh di conflitto di interessi, ma il tutto è morto in fretta, fino a quando prima dell'ultima canzone si è sfiorata la rissa, con Linda Martin che si avvicina al mentore di Laura O’Neill agitandogli un dito sotto il naso e chiamandolo odious little man. Non potete capire, se ci ripenso ricomincio a ridere.

Nel caso ve lo chiediate è apparso anche Johnny Logan, sia mai.

E per chiudere in bellezza c'è stato un errore graficotecnico (oppure in Irlanda non sono in grado di fare le addizioni) che ha erroneamente messo a pari merito due canzoni, sto ricominciando a ridere come una cretina.
La canzone vincintrice si intitola Heartbeat, è cantanta da Can-linn feat. Kasey Smith ed è scritta da Hazel Kaneswaran, Jonas Gladnikoff, Rasmus Palmgren, Patrizia Helande.




Categories: