
(Portate del caffè.)
Questa mattina a sorpresa (ovvero nessuno si ricordava fossero oggi, tanto che ieri sera ci siamo tutti salutati dicendoci "massì, tanto domani mattina non c'è niente" e invece) abbiamo scoperto che ci sono le prove delle BIG5+1 e quindi via ai commenti!
Germania - Elaiza - Is it right
Boh. È un attimino vuota. Cioè: loro tre in fila davanti all'asta sul palco, lo sfondo è carino, i vestiti sono carini e la cantante non fa nemmeno schifo, però manca tutto: manca un senso, manca il movimento, manca la passione. Ciao Germania, ci rivediamo nel 2015.
Regno Unito - Molly Smitten Downes - Children of the Universe
Nella prima prova non era così tanto a posto vocalente, nella seconda non ha nemmeno cantato (e non si capisce perché, ma la prova è continuata). Non è malissimo, di nuovo, e hanno scelto degli outfit che non sono male. Ci sono tante piume, però. Alla Tooji. Nella terza canta, ma sbaglia qualcosa, diciamo che probabilmente c'è molta rilassatezza perché questa è la prova per rifinire l'esibizione.
Francia - Twin Twin - Moustache
Vocalmente... beh. Ma non è importante no? Hanno sistemato il backdrop che in alcuni punti era troppo pesante. Nella prima prova stanno provando qualsiasi effetto visivo possibile. Attaccano urlando "HEY COPENHAGEN IT'S TIME TO PARTY" e cose del genere. Che magari anche no. Però! Almeno sanno cosa devono fare e dove devono stare. Infatti non si sono presi a mazzate come l'altra volta, anzi. Però Francia, davvero. Diciamo che non è proprio l'esibizione più perfetta di questa terra.
Danimarca - Basim - Cliché love song
Ho sbagliato a scrivere il titolo per quanto mi piace questa canzone. Niente, tutti la apprezzano in quanto feel good song, ma lui è sempre sull'orlo di sputare le tonsille. La cosa più trash è davvero il telone con la sua faccia e la scritta Love alla fine. PERCHÉ DANIMARCA? PERCHÉ?
Italia - Emma Marrone - La mia città
Ok, il tema è "divinità greca". Lo stile è molto Versace. Il vestito è un orgasmo di oro e bianco. La sala stampa rumoreggia e ride. Io non mi esprimo.
Spagna - Ruth Lorenzo - Dancing in the rain
Lei non si sta controllando come nella prima prova (non che faccia schifo, eh, però è un attimo più urlante) però è sempre tanto brava. L'unica cosa: quel vestito. Sembra che le tette le stiano sorridendo. Però le prove finiscono così!