
Ma detto questo.
Siamo pronti per le prove della seconda semifinale.
Malta - Firelight - Coming Home
Vocalmente sono molto bravi, mi infastidiscono i loro sorrisi contenti, ma va beh. Bello anche il backdrop campestre che in chiusura tramonta. Semplice come esibizione, io purtroppo continuo a fissarmi sullo strabismo del cantante e non riesco a capire perché. Questi vanno di nuovo in finale, maledetti.
Israele - Mei Feingold - Same Heart
Forte. Davvero forte e fica, non c'è altro da dire. Bello staging, bei backdrop, coreografia adatta, presenza scenica c'è e la giusta incazzatura. Alcune cose che io personalmente aggiusterei, ma Israele ha davvero capito tutto quest'anno.
Norvegia - Carl Espen - Silent Storm
Bello. Cioè non lui, voglio dire, lo conosciamo tutti lui, ma l'esibizione è davvero bella: hanno sistemato il suo stile e ora appare meno boscaiolo disperato. È molto concentrato e si vede che sa quello che sta facendo e non è sul palco a caso. Qui in sala stampa ci sono idee contrastanti su questa canzone. Ma non date retta a queste party girl e ascoltate noi: farà tanto!
Georgia - Shin & Mariko - Three minutes to earth
No.
Polonia - Cleo&Donatan - My Slowianie (We are slavic!)
TETTE. E non è un modo per attirare l'attenzione, è il riassunto dell'esibizione. Davvero. Tette. Ovunque. E ammiccamenti super sessuali. IL MONDO È PRONTO.
Austria - Conchita Wurst - Rise like a phoenix
Fantastica. Vera diva (solo nell'act, perché poi dal vivo è una persona molto poco diva), in un vestito oro (quello di cui i rumor parlavano) e perfetta di voce. Intro al buio fino ai 45 secondi (nella terza versione fino ai 30), così per fare sorpresa e super pyro finale. Se le giurie di certe nazioni andranno oltre il suo essere drag potrebbe fare molto.
Lithuania - Vilija - Attention
Già le persone non apprezzano la canzone, poi sono vestiti da residuato anni 90 in plastica e fintapelle... Comunque. Il ballerino è manzo (sto evitando il soggetto esibizione per vari motivi) e lei pare convintissima della canzone. Boh.
ORA BREAK! A dopo con le ultime 8.