
Finlandia - Softengine - Something Better
Ancora freddi, purtroppo. Cioè: molto bella la canzone, molto bravi vocalmente, ma poi? Boh. Davvero: super boh.
Irlanda - Can Linn + Kasey - Heartbeat
Lei non guarda abbastanza in camera. Cioè non lo fa quando dovrebbe. I ballerini a volte sono un fastidio. Forse è una cosa mia, ma insomma. Anche perché l'importante a volte sono i passi dei piedi e li inquadrano dalla vita in su. Lei ha un modo di fare un po' aggressivo, che si adatta con l'esibizione, ma a volte sembra solo superiore. Sulla parte di chiusura vocalmente è incerta.
Bielorussia - TEO - Cheesecake
Sinceramente? Boh. Sa cantare, ma l'esibizione è abbastanza noiosa. E già la canzone non è molto nuova. Loro sono vestiti tutti seri, camicia bianca e giacca nera, lui nella sua solita versione da pappone e boh. Non è molto interessante in realtà.
FYR Macedonia - Tijana - To the sky
Già nella prima prova la canzone migliora tantissimo. Rispetto alla prima prova lei è molto più a suo agio e si vede. Ha un'espressione meno persa e forse anche i vestiti rendono più senso allo staging. C'è sempre ancora uqlacosa da ripulire e definire, ma per ora siamo molto più speranzosi. Nella seconda prova sistemano anche la coreografia, ora l'act sembra davvero completo!
Svizzera - Sebalter - Hunter of stars
SEBASTIANOOOOOOO! Ok, allora, i volumi dei backing sono stati sistemati quindi la canzone risulta molto più piacevole. Lui sembra lasciarsi andare di più rispetto all'altra volta ed è un buon segno. Probabilmente ci si aspetterebbe facesse più scena e saltellasse di più sul pezzo in violino, però bene.
Grecia - Freaky Fortune ft Ryskykydd - Rise up
È molto divertente, ben pensata. Diciamo che è quello che farà appello al voto giovanile, perché il modo di fare c'è, lo spettacolo pure. C'è da limare la parte del trampolino, perché hanno certamente dei problemi a sincronizzarsi e a tenere il fiato. Mi dispiace detrattori della Grecia, ma mi sa che anche quest'anno andrà in finale.
Slovenia - Tinkara - Spet/Round and round
Almeno con un minimo di trucco non sembra più una tirata assieme per sbaglio. Vocalmente c'è. A parte quando inizia a improvvisare a caso che beh. Hanno sistemato il pezzo più visivamente peggiore (ovvero lei che finge di flautare, poi deve mollare a metà per tirare su il microfono), per il resto non è male. Il problema è che forse non verrà ricordata. O verrà preferita l'Irlanda.
Romania - Paula&Ovi - Miracle
Bravi sono bravi. Lo sappiamo, i problemi però sono due: la pianola/anello che fa troppo TROPPO ridere e il fatto che nella prima parte loro due si guardino in maniera fredda. PERÒ. Nella seconda parte si avvicinano almeno!