venerdì 2 maggio 2014

Terzo giorno

Odio criticare apertamente le cose (well) e non vorrei dire che Copenhagen è logisticamente una città di merda, però Copenhagen è logisticamente una città di merda. L'idea di farlo in un posto scenografico (eh, whatever, proprio) in culo al mondo è un'idea pessima, seconda probabilmente solo a invadere la Russia in inverno (e invadere la Russia in inverno ha una probabilità di riuscita molto più alta).


Va beh. Tralasciamo i trasporti di merda e pensiamo a cose FUN FUN FUN. Ieri sera abbiamo fatto i partyeggianti harcdcore, quindi abbiamo fatto come fanno tutti i party-eggianti eurovisivi seri. Prima da una parte e poi dall'altra.
Prima tappa eurocafé: c'era il talk show con Aram MP3 (e Garik, non dimentichiamolo) ed è stato molto divertente e interessante. Abbiamo riso molto, il loro programma comico dev'essere divertentissimo e se solo capissimo l'armeno probabilmente lo guarderemmo. Aram ha una voce veramente bella (troverete il video alla fine del post, se mi ricordo di metterlo) e ci piace tanto però per andare a Yerevan spenderemmo di viaggio quanto abbiamo speso qui tra viaggio e alloggio, quindi siamo un po' scissi.
L'host ha detto che Aram è versatile ed è partita una gioiosa risata. Non puoi dire versatile di fronte a un pubblico simile e non dico altro perché la gente piomba su questo blog con chiavi di ricerca improbabili senza che io contribuisca.

Poi ci siamo trasferiti all'euroclub, dove erano in programma esibizioni di Romania, Svizzera e Portogallo (e va beh).
non c'era tantissima gente, quindi eravamo sotto al palco e alla fine di questo post troverete il video con l'esibizione di Sebalter. E a proposito di Sebalter. Eravamo anche vicini alla porta di uscita degli artisti, quindi abbiamo aspettato lì fino a quando non è uscito. Wow, sembriamo degli stalker. Comunque lui è carinissimo e ormai lo chiamerò per sempre Seba (si è presentato così, insomma!). Va beh, abbiamo deciso che è nostro amico quindi votatelo perché lo vogliamo in finale, ok? E' bravo e la canzone è bella (e ce l'ho in testa da 3 giorni) non fatemi sventolare invano la bandiera svizzera che ancora non ho, gente. Comunque spero veramente non capiti mai su questo blog perché mi sa che non diamo un'impressione da sani di mente.

Ad allietare la serata c'era anche Colé Van Dais, una cantante sudafricana fan dell'esc che ha coverato un tot ti canzoni in afrikaans. Io amo le cover in afrikaans, sul serio. Ma aprire con dziesma para laimi (lettonia 2004) in afrikaans non mi pare un modo di dare una svolta alla serata. Poi ha cantato una cover di Solayoh, in afrikaans e altra lingua che non ho capito cosa fosse ma cercando su google potrebbe essere Imbongu. La canzone dice MOLAIO (per la parte in imbongu) e solaio (per la parte in afrikaans e sì, si pronuncia esattamente come fosse in italiano, capite anche voi che no). Molaio a quanto pare significa qualcosa tipo "ti porto la felicità" e non possiamo farcela, veramente.
Siamo saliti al piano superiore dove si può fare karaoke. Vi dico solo che il mio socio ha cantato Crisalide acclamato dalla folla e poi visto il grande successo ha cantato anche La mia città.
Insomma, siamo tornati alle 3 del mattino e siamo stati accolti da una salsiccia sul marciapiede. Non so, probabilmente se sei ubriaco ti perdi le salsicce per strada.

Sebalter - Hunter of stars (euroclub)


Aram MP3 - Not alone (acoustic) (eurofan café)


Categories: