Dicembre 2007. Un gruppo di giovani esploratori spaziali scopre... ah, boh, non lo sappiamo. Sappiamo solo che a fine anno ci siamo messi a scrivere su un blog roba di Eurovision. E dopo anni siamo ancora qui. E siamo cresciuti!
Per farla breve, ecco le 10 cose che amiamo di più.
1. Eurovision (Su, come si fa a non amarlo?)
2. Melodifestivalen (che è un po' il motivo del titolo del blog, in effetti)
3. La Svezia (ancora. Vedi nome blog)
4. Måns Zelmerlöw (e se ci va possiamo dire di averlo scoperto noi!)
5. Måns che vince il Melodifestivalen (che è una cosa che aspettavamo dal 2007)
6. Måns che vince l'Eurovision (che è una cosa che non ci saremmo mai immaginati)
7. La Svezia che vince l'Eurovision (soprattutto quando lo fa con stile)
8. Questa canzone di Måns (che ci ha fatto condividere la passione)
9. Quando riusciamo anche ad amare delle ballad (e anche qui il primato va alla Svezia!)
10. Quando facciamo reportage speciali in diretta dalla sala stampa! (e ora siamo a quota 4. #AspettandoStoccolma)
Ora che ci conoscete meglio, non lamentatevi se i nostri post saranno davvero svedesofili. Probabilmente promuoviamo più la svezia noi dell'IKEA. Se volete contattarci: 12p4se @@@ gmail.com!
Qualche anno fa Norlie & KKV erano i debuttanti di punta che non se ne sarebbero mai andati dalla scena musicale sveedese. E POI. È un peccato perché ogni volta che fanno qualche canzone sono bravi e si sente, però servirebbe più continuità!
39. Helena Paparizou - Kati skoteino
Io ti amo Helena mou, però porca miseria la foto dell'album non sei tu nemmeno a piangere. (Nella preview del video). Spero che la collaborazione con Serhat fosse solo una sbandata e che torni in gloria, nell'alto dei cieli
38. Samir & Viktor - Put your hands up for Sverige
Non sanno cantare nemmeno se li pagate oro, però almeno sono divertenti e ci fanno passare il tempo! Chissà quando li rivedremo al Melodifestivalen (spero mai più perché di sto passo si presenteranno vecchi pelati e grassi).
37. Foureira - Karamela
Non è stata solo l'annata di Fuego, è stata anche l'annata di Eleni che covera una canzone scritta dall'autore della vincitrice dell'ESC, per renderla colonna sonora di un film semi xenofobo sulle relazioni turco greche. FASCINATING.
Ci teniamo a dire che come blog non crediamo nella fantasia dell'amore nelle favela, anche perché tanti turisti sono morti a fare turismo della povertà. Però era la canzone dell'estate. Anche se il video è stato chiaramente pensato da qualcuno di sessista.
35. Aleksander Walmann - Talk to the hand
MA NON POTEVI ANDARE ALL'EUROVISION CON STA ROBA AL POSTO DI QUELL'ALTRA? Porca miseria. E invece. E soprattutto RYBAK ha vinto contro sta roba? Davvero?
34. Children of distance - Tul nehez a szo
Se vi chiedete perché c'è così tanta roba ungherese in classifica, è perché l'altra psicopatica si è fissata che DEVE sempre controllare i consigliati di Spotify e a 'sto punto Spotify le propone solo roba precedentemente comunista.
33. Örebrosöner - Tror på dig
Se cercate qualcosa sugli Örebrosöner esce tutto TUTTO collegato a Örebro, la città svedese. Tipo che le uniche info sono della gazzetta di Örebro e nell'articolo ci sono tipo 20 menzioni di Örebro. Overload.
32. Tiësto - Jackie Chan
Da una parte sono sorpreso che anche Tiësto sia in classifica, dall'altra la gente deve capire che Cina, Giappone, Hong Kong, Taiwan, Singapore, Vietnam et al non sono la stessa nazione. RAZZISTI.
31. Daniel Levi - Flowers
Se si tagliasse quei capelli porca miseria. MA LA MOGLIE NON GLI DICE NULLA? SU.