giovedì 27 dicembre 2018

Top 50 of 2018 - 50 » 41

E come ogni anno inizia la nostra top50 prima dell'arrivo del nostro 11° compleanno. Undicesimo, sì. E non ci hanno ancora arrestato.

50. Rikke Ganer-Tolsoe - Holder fast i ingeting
Ecco, iniziamo la top 50 con un mantra per quest'anno: la Danimarca o fa un'annata senza niente o un'annata con troppa roba buona. Che cosa ci aspetterà nel 2019? BOH.

49. Aidan - Dai laga
Mi è stato detto che questa canzone è la seconda versione, perché la prima è stata scritta da tizio usando basi free. Va beh, è Malta, ma insomma. Dai. Va beh. Ancora non ci credo, però dai. Va beh.

48. Nika - Knock knock
Mi dicono che questa canzone sia estone e io non ci credo. Un po' perché ho il dubbio che io abbia ascoltato le canzoni estoni e dimenticate subito, un po' perché non mi sa di Eesti laul. Boh.

47. Jim Castro - Vill ha dig
Ogni volta che salta fuori un nome svedese che non conosco ho sempre quel momento di sorpresa che ciao proprio. Soprattutto se fanno sort of country.

46. Poli Genova - Perfect love
Vorrei tanto che Poli facesse più canzoni, ma non pare una possibilità, quindi dobbiamo beccarci un singolo ogni circa due anni e andare avanti così. Eh va beh. Disperazione.

45. Sergey Lazarev - Kholodny noyabr
C'è un mondo parallelo là fuori dove l'altra mia metà non ha una passione sfrenata per Sergey - e con questa canzone questi mondi si sono quasi toccati. Ho paura, se sparisco sapete chi è stato.

44. Albin Fredy - Music for the road
Di nuovo - Danimarca porca miseria (v. posizione 50). L'unica cosa è che davvero non mi aspettavo un omaccione del genere quando avevo ascoltato la preview della canzone. Sarà anche che tendo a confondere chiunque in Scandinavia e al nome Albin ho pensato al biondo mingherlino svedese. EH VA BEH.

43. Pagan Fury - Until the day we die
Simpatici i titoli eh? Si vede che il 2018 è stato un anno un po' così.

42. Kylie Minogue - Dancing
Io, Kylie la amavo quindici anni fa, e ancora non è passata. L'unica cosa è che sia io che lei siamo invecchiati così tanto che ormai ascoltiamo canzoni che parlano di ballare ma ti mettono voglia di muovere le spalle da seduto e basta. Proper anziane.

41. Emmy Liyana - OK ou KO
Ecco, un'altra finale nazionale sorprendente è stata la Francia, così piena di canzoni buone. Sarà così di nuovo l'anno prossimo? Boh, avrei dovuto ascoltare le preview in questi giorni, ma non l'ho fatto, quindi shush.
Categories: