giovedì 26 dicembre 2019

Top 10 Eurovision 2019

E COSA FATE A SANTO STEFANO? La risposta è facile: guardare la nostra classifica dell'Eurovision 2019. Voglio iniziare dicendo che mi scuso con tutti voi perché i risultati ci sono usciti di mano... è un miracolo se siamo ancora una coppia creativa, l'anno prossimo probabilmente ci daremo fuoco a vicenda.

10. Germania - S!sters - Sister
Le due non sono sorelle, ma potrebbero essere "sorelle" tipo che c'è una certa intimità tra di loro e il termine sorelle é diventato subito spaventoso. Va beh. Rimarranno per sempre nella memoria degli Eurofan per il "Germany, I'm sorry, 0 points" durante il voto. Poverette.

9. Cipro - Tamta - Replay
...non è andata bene come l'anno scorso eh, Cipro? Anche perché lei vestita da domatrice sado con un gruppo di ballerini di flamenco non aveva molto senso

8. Slovenia - Zalagasper - Sebi
Ecco, loro tanto amore. Pallidi e austeri come negli anni del comunismo, ma una delle sorprese di quest'anno. Se poi si mettessero a fare canzoni simili al posto di fare roba a caso sperimentale saremmo tutti più contenti.

7. Estonia - Victor Crone - Storm
Questo tizio ha fatto partire una guerra tra noi due perché secondo me il suo cognome si scrive con la é, ma non trovo da nessuna parte gente che lo scrive così. Eppure quando era andato al Mello nel 2015 era pronunciato con una è tipo Sandén, però poi mi danno tutti dello scemo qui e quindi è meglio se smetto.

6. Norvegia - KEiiNO - Spirit in the sky
CI RENDIAMO CONTO CHE STA ROBA HA VINTO IL TELEVOTO? Io ho un po' di odio per la ragazza, che non ho capito bene da dove nasce - magari è subconscio? Va beh. Bravi loro.

5. Portogallo - Conan Osiris - Telemoveis
UN CAPOLAVORO, peccato che fosse troppo strambo e non si è qualificato (questa é l'unica canzone della classifica non qualificata in finale. 9/10 è un buon risultato!), però io lo amo e amo i suoi album, perché é un misto di elettronica, folk e suoni a caso, tipo che certe canzoni ti grattano i timpani.

4. Paesi Bassi - Duncan Laurence - Arcade
Quando ho ascoltato la canzone la prima volta ho pensato "ok, il vincitore". Poi era sul palco ed era noioso come pochi e porca miseria Paesi Bassi siete fortunati che la giuria ha votato diverso dal televoto, perché ve lo siete meritato ma MALEDETTI VOI. Va beh, ci vediamo a Rotterdam.

3. Svizzera - Luca H‰nni - She got me
Abbiamo passato settimane a dirci "ma sta roba è davvero la Svizzera?". È la cosa meno svizzera della terra, allo stesso tempo è una delle cose più belle dell'anno, e probabilmente una delle cose più belle che loro abbiano mandato (con Sebalter, chiaramente SEBASTIANO TI AMIAMO ANCORA QUI). E lo staging era perfetto.

2. Islanda - Hatari - Hatrid mun sigra
E L'ODIO HA PREVALSO E LORO SONO FINITI IN FINALE. Comunque li rivedrete presto (hint hint top50), perché è stata un'annata pazzesca per loro, che va bene ci siamo tutti divertiti con mia mamma che mi dice che erano una figata, ma allo stesso tempo sono dei veri artisti.

1. Spagna - Miki Nuñez - La venda
Dopo questa numero uno io sto per proporre alla mia dolce metà di cambiare il sistema di voto perché SIGNORE PIETÀ. Ma vi rendete conto che abbiamo una canzone Spagnola alla numero uno? MA VI RENDETE CONTO??? Che cosa abbiamo fatto di male.
Categories: