domenica 29 dicembre 2019

Top 50 of 2019 - 30 » 21

30. Cleo - Dom (stamina)
E iniziamo un altro giorno di top50 con Cleo che ogni volta che ci penso vorrei tantissimo essere lei, soprattutto per la voce. Ora ho voglia di riguardarla sul palco all'Eurovision...

29. Duncan Laurence - Love don't hate it
Allora, per essere un follow up single di un vincitore dell'Eurovision non è male ed è arrivato solo sei mesi dopo aver vinto (Netta ci aveva messo di più e il risultato era stato Nana Banana e sinceramente meglio dimenticarsela). Per altro Duncan era a Londra a fare un concerto da solista. Ha solo due canzoni in repertorio, cosa avrà fatto per due ore? (Il video è simile ad Arcade ma non ci sono inquadrature del suo culo, mi dispiace)

28. Loïc Nottet - Candy
Vorrei dirvi che è uscito di testa, ma ormai. Pare questa canzone sia parte di un EP di Halloween misto a un musical video da 21 minuti. Io sono gelosissimo della sua voce perché se urlassi come lui sarei ora sarei senza corde vocali. Speriamo torni per il Belgio perché hanno bisogno di qualcuno come lui.

27. Tiziano Ferro - Buona (cattiva) sorte
Tiziano, amore mio, il tuo ultimo album non era come me lo aspettavo. Quindi questa è per ricordarti che ti amiamo comunque, però abbiamo bisogno di qualcosa di meglio la prossima volta.

26. Zetak - Pater noster
Tornando alla Spagna - almeno in questo caso la canzone è in Basco quindi è esotica. A me ricorda molto i The Blaze (come sound, non come cantato chiaramente) ed è probabilmente per quel motivo che mi è piaciuta molto. Ma mi ricorda anche MARUV, quindi va beh.

25. Miki Nuñez feat. Sofia Ellar - Coral del arrecife
Mamma ma tutti qui gli spagnoli? Canzone carina, lei inutile (pare sia la fidanzata di Alvaro Soler), però Erika ci tiene tanto al suo Miki e quindi...

24. Avicii, Agnes, Vargas & Lagola - Tough love
Un'altra bellissima produzione di Avicii, di cui io soprattutto amo gli archi sintetizzati che si sentono all'inizio e vengono ripetuti nella canzone. L'altra cosa da considerare, AGNES È TORNATA! Per altro super nepotismo visto che la canzone è con Vargas & Lagola, all'anagrafe Vincent Pontare (sì il figlio di Roger Pontare di fama Eurovisiva) e Salem Al Fakir (la nostra canzone preferita al Melodifestivalen 2010) e Agnes sta con Vincent.

23. Kazka - Apart
Ve lo ricordate il dramma Ucraino per l'Eurovision? MARUV vince, ma Jamala le ha fatto domande politiche, quindi la TV ha mollato un contratto patacca a MARUV che non ha firmato, allora la TV Ucraina ha cercato di mandare gli altri qualificati della finale all'ESC, ma nessuno voleva andarci (a ragione, visto che l'intero show era stato strumentalizzato). E i Kazka erano tra le scelte e hanno detto anche no grazie ciao.

22. Yianna Terzi - Logia omorfa (stanga)
Forse mi piace più per il STANGA nel titolo che per altro. Ma anche probabilmente per il fatto che è heavy trance con lei che cantilena come un'invasata, dopo sessant'anni di intro strumentale. Ecco, se volete un esempio eurovisivo, un po' tipo Elitsa e Stoyan (Samo Shampioni più di Voda).

21. Dua Lipa - Don't start now
È meglio se non guardo il video di questa perché se no non mi esce più di testa, sono due mesi che me la sto cantando senza fine. Per altro, questa è l'unica canzone UK dell'anno in top50, quindi godetevela che l'anno prossimo è solo austerity nel Regno Unito e finirà tutto male.
Categories: