sabato 15 febbraio 2020

ESC 2020 Armenia: Athena Manoukian - Chains on You

Ciao amori miei bellissimi e bentornati ad una nuova puntata di "io ci ho provato a scrivere un articolo sensato".

Essenzialmente, mi sono dimenticato che esiste l'Armenia. Principalmente perché, secondo me, avevo già il sesto senso e me lo sentivo che non avrei avuto lo stesso piacere che ho avuto nel 2016, 2017 e 2019.

A quanto pare a fine anno scorso la TV Armena ha chiesto al pueblo di mandare canzoni, ne hanno ricevute 53 e una giuria di 9 persone ha scelto i 12 partecipanti alla finale nazionale, il Depi Evratesil.

Tra gli artisti in gara c'era una ex The Voice Canada (proprio la qualificazione minima per essere "famosa") e Vladimir Arzumanyan. Sapete chi è Vladimir? Certo che lo sapete perché chiaramente ci leggete tutti i giorni.

Vladimir era il vincitore del Junior Eurovision del 2010 con la canzone "Mama". Il piccolo sgorb*ehm* cantante aveva vinto sulla Russia per un punto e io del 2010 mi ricordo troppe canzoni quindi è meglio se passiamo ad altro.

Ha vinto Athena Manoukian. Athena è Greco-armena, nata ad Atene (ma puoi chiamare tua figlia Athena nata ad Atene? Sapete quanti bambini nascono a Vertemate con Minoprio?), ha partecipato alla finale Greca per il Junior Eurovision 2008 (è arrivata settima), il resto della sua wikipedia è una massa di roba PR pubblicitaria che non sta né in cielo né in terra, incluso che ha vinto l'European Song Contest (European, non Eurovision).

La canzone si chiama "Chains on You" ed è scritta da lei e da DJ Paco, da lei definito "il produttore numero 1 in Grecia", peccato che se cercate DJ Paco non esce una bega di nessuno. Come definire la canzone... sembra un demo di Beyoncé che però non è mai stato finito e qualcuno ha deciso di metterlo in loop per 3 minuti.

Categories: