Ogni anno penso che è faticoso guardare la nf bielorussa. Ogni anno ci ricasco.
Quest'anno hanno deciso di avere di nuovo il televoto, bless. Durava 10 minuti, ma essendo la Bielorussia chi può garantire sia stato onesto? Che poi i vincitori mi piacciono, quindi è ok.
C'era anche una giuria, mix di bielorussi e internazionali. E Koldun è rimasto uguale al 2007, interessante. In giuria c'era anche Zena, la cantante bielorussa dell'anno scorso. E c'era anche una bulgara che spiegava come la tv bulgara abbia le pezze al culo. BENISSIMO.
Il voto è stato lunghissimo perché più o meno tutti dovevano esprimere pareri sulle canzoni. Ew, dai i voti e vai via, su, abbi la dignità. Anche il televoto è stato lunghissimo, per dare una finta suspense. E mi sono resa conto che non hanno letto i voti in ordine quando mancavano solo due risultati. Inoltre gente, se mancano i 10 punti probabilmente li prenderanno quelli che ne hanno già altri (c'erano due cantanti a 0, votati nemmeno dai parenti), quindi non costruiamoci un pathos inesistente. E' ovvio li prenderanno quelli, LEGGILI, DICHIARALI VINCITORI E TUTTI A CASA. I vincitori sono arrivati secondi sia con la giuria che col televoto.
Il vincitore della giuria Yan Yarosh era particolarmente manzo. Le vincitrici del televoto parevano essere le preferite del fandom.
Ah, hanno dato a tutti un diploma di partecipazione, come ai Giochi della Gioventù. Solo che i loro sono già incorniciati, a differenza dei miei. Meglio, è stato più facile perderlo.
VAL è il nome del duo composto dalla cantante Lera Gribusova e dal cantante e multistrumentista Vlad Pashkevich. Lera è arrivata seconda allo Slaviansky Bazar nel 2015 e ha partecipato a The Voice in Ucraina; Vlad è stato backing vocalist per i Naviband.
Da vidna ("prima dell'alba", da quello che ho capito) è in bielorusso ed è scritta da Uladzislaŭ Paškievič, Valeryja Hrybusava, Mikita Najdzionaŭ.
venerdì 28 febbraio 2020
ESC 2020 Bielorussia: Val - Da vidna
Posted on 22:28:00 by Lirin



