Facciamo tappa in Slovenia, dove non eravamo tanto interessati alla gara quanto all'host. KLEMEN SLAKONJA E' TORNATO A RTVSLO ED E' LA NEWS PIU' BELLA DELLA SETTIMANA. DEL MESE. DEL 2020. Yep, è un anno di merda e a noi basta poco per essere felici. Spokesperson all'ESC S U B I T O.
Va beh, torniamo alle cose futili (la selezione). La Slovenia ha usato di nuovo l'EMA (e ora scrivo MTV a caso per vedere se arriva gente cercando cose sull'altro EMA), però con un tocco di freschezza: tra il 4 novembre e il 6 dicembre hanno organizzato l'EMA FREŠ, per artisti sotto i 26 anni con meno di 3 singoli all'attivo. Ci sentiamo un po' discriminati e vecchi, qui. Comunque erano dei duelli settimanal...no, aspettate. Tre duelli a settimana? Ah, whatever, era una roba per giovani artisti e 10 di loro hanno partecipato a una finale il 18 gennaio. I primi due hanno partecipato all'EMA normale. The end.
Anche l'EMA ha una guldfinal, con due partecipanti. Solo che quei due vengono scelti da una giuria di tre persone e mi pare un po' una perdita di tempo con ombre di presa per il culo.
La top2 era composta da Ana Soklič e Lina Kuduzović, quest'ultima forse la ricorderete perché ha partecipato allo JESC anni fa con una meravigliosa canzone scritta con i Maraaya.
Siccome il titolo spoilera le cose sapete già che ha vinto Ana Soklič. Cosa ci dice il meraviglioso mondo di internet su di lei? Praticamente nulla. Questo post è molto informativo.
Voda è scritta da Ana Soklič e Bojan Simončič.
sabato 22 febbraio 2020
ESC 2020 Slovenia: Ana Soklič - Voda
Posted on 22:44:00 by Lirin



