Sabato pien...nah. Cioè, oggi scelgono in due e siamo al 22 febbraio, quindi "pieno" manco per idea.
L'Ucraina ha di nuovo usato il Vidbir, ma senza Jamala e le sue interrogazioni di geografia ché l'ultima volta è andata maluccio, con il disastro dell'Ucraina che si ritira perché Jamala ha deciso che i giornalisti all'ESC facciano domande tipo LA CRIMEA DI CHI E'. Jamala, hai fatto l'ESC, i giornalisti cagano il cazzo solo ai cantanti russi e INSOMMA CI HAI FATTO PERDERE MARUV ALL'ESC. No, non supererò mai 'sta cosa.
Per ovviare il problema quest'anno hanno sostituito Jamala con Tina Karol, che almeno non è famosa per aver vinto l'ESC con una canzone sul genocidio dei tatari.
Ci sono state due semifinali, ma ho ancora quel minimo di autoconservazione per non guardare tre ore e mezza (o giù di lì) di show in ucraino dove le giurie parlano e parlano. Comunque c'erano 8 canzoni per semi, con 3 canzoni che si qualificavano per la finale.
Il voto era 50/50, e i Go_A hanno vinto entrambi. In entrambe è arrivata ultima Jerry Heil, perché chiaramente agli ucraini piace la carne, cos'è 'sta cosa di chiamare una canzone Vegan.
I Go_A (che la wiki ucraina mi informa si legga GOU EI) sono una band formatasi nel 2012, supponendo io capisca quello che dice la wiki ucraina, che è una supposizione abbastanza azzardata. La band è formata da Katerina Pavlenko, Taras Shevchenko, Igor Didenchuk, Ivan Grigoryak.
Solovey è stata scritta da Katerina Pavlenko e Taras Shvechenko.
sabato 22 febbraio 2020
ESC 2020 Ucraina: Go_A - Solovey
Posted on 22:15:00 by Lirin



