Stiamo lentamente arrivando alla fine. Molto lentamente. Che disperazione. Per la lentezza, non per la fine.
Oggi la Svizzera ha annunciato cantante e canzoni, senza speciali o fuffe varie, direttamente il video ufficiale sul canale eurovision.
Selezione di cantante e canzone entrambi interne, a differenza dell'anno scorso nessuno ha spoilerato il nome a dicembre, i rumor corretti sono partiti solo qualche giorno fa.
Gjon Muharremaj (aka Gjon's Tears) è nato nel 1998 da padre kosovaro-albanese e madre albanese. Nel 2010 ha partecipato alla prima edizione di Albanians Got Talent; nel 2019 è arrivato alle semifinali di The Voice in Francia.
Répondez-moi è scritta da Gjon Muharremaj, Xavier Michel, Alizé Oswald, Jeroen Swinnen. Xavier Michel e Alizé Oswald sono i membri del duo Aliose, che avevano partecipato alla selezione svizzera nel 2011 con Sur les paves. Jeroen Swinnen ha scritto un sacco di roba per Tom Dice, inclusa Me and My Guitar, la canzone belga del 2010.
Fun facts: la tv svizzera ha fatto ascoltare a gente presa a caso per strada (letteralmente) la canzone, e uno ha detto che la lingua gli suonava familiare ma non era sicuro di cosa fosse. FRANCESE, UNA DELLE LINGUE UFFICIALI DEL TUO STATO.
mercoledì 4 marzo 2020
ESC 2020 Svizzera: Gjon's Tears - Répondez-moi
Posted on 20:31:00 by Lirin



