giovedì 12 marzo 2020

ESC 2020 Russia: Little Big - Uno

La mia compare chiaramente sta cercando di farmi sentire in colpa perché io sono un cittadino libero e lei no, quindi DEVO scrivere della Russia ora e non domani mattina. Se questo post dovesse venir fuori senza senso, la colpa è tutta dell'altra metà del blog.

LA RUSSIA HA FINALMENTE PRESENTATO LA CANZONE, bontà loro. È stata al 100% una scelta interna. Alcuni siti continuavano a dire che Alexander Panayotov sarebbe salito sul palco di Rotterdam e chiaramente era una bufala.

Alla fine la russia ha annunciato i Little Big! I Little Big sono una band formata nel 2013 che si definisce "rave band" e "punk pop". Io li definirei trash slavo, ma con una connotazione positiva. Io li ricordo per "Give me your money" con Tommy Cash, dove vanno in giro in un tank per la campagna russa e delle donne twerkano nei recinti con le capre, mentre buona parte del mondo li conosce per Skibidi, il cui video è andato virale per la coreografia e sta impazzando su TikTok (tutte parole che non avrei mai immaginato di dire).

I Little Big sono formati da Ilya "Ilich" Prusikin, Sonya Tayurskaya, Anton "Boo" Lissov e Sergey "Gokk" Makarov, dopo aver avuto tanto successo hanno deciso di espandere il progetto creando l'etichetta "Little Big Family" che include altri 4 progetti musicali.

La canzone è stata presentata ufficialmente stasera e si chiama "Uno", anche se giorni fa qualcuno ha leakato il titolo e la canzone, ma Sonya ha smentito fosse quella - e invece. Lo stile è... 70s latino meets 00s eurodance. È tra il sublimente trash e il fastidioso. Il video è perfetto, però...

Categories: