domenica 12 aprile 2020

SBAM 2020 - NF Edition

Benvenuti all'edizione dello SBAM di quest'anno! Possono cancellare l'ESC ma non possono cancellare lo SBAM. E mentre lo scrivevo ho avuto war flashbacks a Que me quiten lo bailao (they can't take away the good times). Sentite, sto evitando di elaborare il fatto che l'ESC non si farà e procrastinando tutto il procrastinabile.
Se non siete d'accordo con qualche posizione ricordate che siamo tutti in quarantena. #desperatiò
E probabilmente finirò questo post mentre guardo il pre party spagnolo, giusto per ribadire il concetto disperazione.

10. Stefan (Estonia)
Non è la prima volta che finisce in queste classifiche, no. Ma è qui come memo che gli armeni dovrebbero mescolare più spesso il loro DNA con gente non del Caucaso.

09. Victor Crone (Svezia)
E' tanto manzo quanto non tanto bravo a cantare. E va beh, insomma, non ci interessano le capacità canore.

08. Stig Rästa (Estonia)
Riuscirò a uscire da questo inferno del trovarlo assolutamente manzo? Dopo 5 anni sospetto di no.

07. Maxim Zavidia (Moldavia)
GENTE DA OGNI DOVE, PROPRIO. L'anno scorso secondo me stava cercando di evocare un demone, quest'anno non ricordo la canzone. MA MI PIACEVA, OK.

06. Didrik Solli Tangen (Norvegia)
Dalla partecipazione all'ESC del 2010 è diventato più manzo. Credo di sentirmi personalmente offesa. E ha migliorato anche gusto musicale! Guardatemi mentre cerco di dare una parvenza intellettuale a 'sto post!

05. Khayat (Ucraina)
“hai dimenticato Khayat” “non era una dimenticanza” e questo è come selezioniamo i nomi, gente. Che poi alla fine l'ho votato lo stesso, ho già detto DISPERAZIONE?

04. Andrija Jo (Serbia)
Photo Bojan Stanić / RAS Srbija
Ormai siamo il regno dei twink. Pare sia del 98, non so se essere stupita o se dire “yep, looks like it”. Cioè, almeno non è del 2000.

03. Yan Yarosh (Bielorussia)
TANTE NAZIONI DIVERSE, VEDETE? SIETE FIERI DI NOI? No? Tranquilli, nemmeno noi siamo fieri di noi.

02. Edgars Kreilis (Lettonia)
Sto cercando di ricordare se abbiamo mai avuto lettoni in classifica. Ah, nevermind, mi sono appena ricordata dell'infausta esistenza di Markus Riva. “ma markus riva lo mettiamo?” “boh” e alla fine abbiamo votato per lasciarlo fuori. CIOE' NON E' CHE PUO' MONOPOLIZZARCI LA CLASSIFICA OGNI ANNO, SI TROVASSE UN HOBBY (possibilmente diverso dal canto, stando alla tv lettone che dubita delle sue capacità vocali).

01. Robin Bengtsson (Svezia)
La Svezia rimane sempre il nostro primo amore. Certo, poi negli ultimi anni hanno votato cose che viene da chiedersi PERCHE', ma a livello manzaggine...
Categories: