giovedì 31 dicembre 2020

Top 50 of 2020 - 10 » 1

TANTI AUGURI A NOI! Siamo così fighi che pure Amazon ha una card di compleanno solo per noi (e milioni di persone, shhhh):

Ma ora è il momento di tornare a guardare alla nostra Top50 con le ultime dieci posizioni e sperare che nel 2021 qualcuno ci lasci uscire di casa.
10. Elis Mraz, Cis T – Wanna be like
Oh toh. C'è della Repubblica Ceca in top 10!


9. Indira – You will never break my heart
Il modo in cui abbaia il titolo della canzone è la mia parte preferita. Se non amassi Damir con tutto il mio cuore questa canzone sarebbe la mia scelta per la Croazia all'Eurovision.


8. Sebalter – Dall'alto del monte
...di nuovo. TV Svizzera. Sapete cosa fare nel 2022.


7. Mahmood – Rapide
Vedete il post di ieri. Però questa è davvero uno dei capolavori massimi della musica italiana.


6. Mikolas Josef – Lalalalalala
(Avevo rimosso un altro Ceco in classifica). Ecco, se fosse andato all'Eurovision con una roba del genere l'avrei apprezzato di più. Ora, capisco che la canzone che ha portato nel 2018 sia stata un successo, ma non è che l'ho gradita molto. Questa - molto meglio.


5. Andreas Stone – Cold in Mexico
Non sapevo nemmeno chi fosse Andreas Stone, se non quello che ha scritto "Too late for love" per John Lundvik - però mi viene da dire. Se sa scrivere canzoni come queste PERCHÉ MAI non le scrive anche per il Melodifestivalen?


4. Netta – Cuckoo
Un'altra reduce di Europe Shine a Light. La preferisco tantissimo in questa veste che in quella di Toy.


3. Eleni Foureira – Dokimase me
Oh Eleni. Non sarebbe fine anno senza canzoni tue in Top 50. E meno male che hai buttato fuori Dokimase me perché le altre canzoni non erano chissà cosa...


2. Tamta – S'agapo
Io amo Tamta, ma soprattutto amo sta canzone e quanto è tamarra. Soprattutto apprezzato il video che chiude con "Shot on iPhone".


1. Karelll – At least we tried
Non sappiamo come questo abbia fatto a vincere, ma di nuovo, è chiaramente un grande anno per la Repubblica Ceca. Sperando che il 2021 sia meno stupido, ci vediamo dall'altro lato per parlare di selezioni per Rotterdam!
Categories: