Dicembre 2007. Un gruppo di giovani esploratori spaziali scopre... ah, boh, non lo sappiamo. Sappiamo solo che a fine anno ci siamo messi a scrivere su un blog roba di Eurovision. E dopo anni siamo ancora qui. E siamo cresciuti!
Per farla breve, ecco le 10 cose che amiamo di più.
1. Eurovision (Su, come si fa a non amarlo?)
2. Melodifestivalen (che è un po' il motivo del titolo del blog, in effetti)
3. La Svezia (ancora. Vedi nome blog)
4. Måns Zelmerlöw (e se ci va possiamo dire di averlo scoperto noi!)
5. Måns che vince il Melodifestivalen (che è una cosa che aspettavamo dal 2007)
6. Måns che vince l'Eurovision (che è una cosa che non ci saremmo mai immaginati)
7. La Svezia che vince l'Eurovision (soprattutto quando lo fa con stile)
8. Questa canzone di Måns (che ci ha fatto condividere la passione)
9. Quando riusciamo anche ad amare delle ballad (e anche qui il primato va alla Svezia!)
10. Quando facciamo reportage speciali in diretta dalla sala stampa! (e ora siamo a quota 4. #AspettandoStoccolma)
Ora che ci conoscete meglio, non lamentatevi se i nostri post saranno davvero svedesofili. Probabilmente promuoviamo più la svezia noi dell'IKEA. Se volete contattarci: 12p4se @@@ gmail.com!
Europe Shine a Light è stato un programma tragedia che al posto di migliorare lo spirito Europeo ci ha fatto venire voglia di fine del mondo. Però almeno abbiamo scoperto delle canzoni carine tipo questa!
19. Luca Hänni – Nie mehr allein
Io rimango sorpreso che sto tizio sa cantare. Ora sono ancora più sorpreso dal fatto che Luca Hänni si scrive delle canzoni che non fanno schifo.
18. Tokionine – Save me
Come caspita ha fatto questa canzone a non vincere il Depi Evratesil contro Athena? Tokionine ha anche scritto la canzone per Srbuk nel 2019.
17. Mahmood – Moonlight popolare
Io continuo a dire che Mahmood è la cosa migliore successa alla musica Italiana da anni - peccato la gente lo tratti malissimo solo perché suo padre non è italiano.
16. Molly Sanden – Jag mår bra nu
La Molly del 2020 è davvero meglio della Molly debuttante al Melodifestivalen. Questo suo modo di fare un po' più ribelle mi piace davvero tanto. Poi mi ricordo che è più giovane di me e sto male.
15. Antti Tuisku – Valittu Kansa
Oh Antti. Il video più blasfemo che vedrete in vita vostra - raccomandato.
14. Sebalter – Gente simpatica
Un altro giorno, un'altra botta di Ticino. Questa è una richiesta formale per alla TV Svizzera: abbiamo bisogno di più Sebalter all'Eurovision.
13. Miki Nunez, Depistaos – Viento y vida
Vi prometto che questa è l'ultima canzone Spagnola / di Miki dell'anno. E di nuovo, per ogni lamentela per favore contattare l'altra metà del blog.
12. Elvana Gjata – Me tana
Io e compare abbiamo una teoria per cui la pandemia sia stata supportata da Elvana per vendicarsi del risultato del FiK. State attenti, che di questo passo non ci farà mai più uscire di casa.
11. Loic Nottet – Cry out
Loic sta facendo successi uno dietro l'altro. Continuo a vedere notizie su di lui in roba di lavoro e ho sempre quel momento di orgoglio da blog dell'Eurovision che l'ha scoperto prima del resto del mondo...