Abbiamo la seconda canzone del 2021! Scelta con una nf, per giunta! Nf dove hanno parlato troppo e a un certo punto è saltato lo streaming senza motivo e quindi ciao. Tanto non cantava nemmeno live e mostravano solo i video, che senso ha fare una nf così, dai, su.
Il canale Kan ha confermato Eden Alene già a marzo scorso, con grande giubilo da parte mia perché lei ha veramente tanto talento. Poi mi ricordo che è nata nel 2000 e un po' piango. L'anno scorso aveva vinto HaKokhav HaBa L'Eurovizion, che non credo abbia un gran numero di fan fuori da Israele.
Sul lato canzone è stata aperta una selezione e sono state ricevute 220 canzoni; una giuria ne ha scelte 9, che sono state pubblicate online per poter essere votate. Le 9 canzoni non erano in versione definitiva, non erano nemmeno cantate da Eden. E' un buon sistema far votare su dei demo? Secondo me no, ma non conto niente. Dopo il voto queste nove canzoni sono diventate tre, sono state risistemate, cantate da Eden e addirittura hanno avuto un video ufficiale. Che è quello che è stato mostrato stasera invece di un live. Sono infastidita da questo fatto? Sì. Ma tanto il voto era aperto dal 19 gennaio, quindi va beh.
Set Me Free è scritta da Noam Zlatin, Amit Mordechai, Ron Carmi, Ido Netzer.
lunedì 25 gennaio 2021
ESC 2021 Israele: Eden Alene - Set Me Free
Posted on 22:01:00 by Lirin



