martedì 29 dicembre 2020

Top 50 of 2020 - 30 » 21

30. Olga Lounova – Dark water
Boh. Un'altro giro, un'altra canzone ceca in classifica. Continuo a ripetere che è strano avere così tanta musica ceca dopo qualsiasi schifezza avevano mandato dieci e più anni fa...


29. Ivana Jordan – Vila
Il Beovizija quest'anno ci ha dato così grandi glorie che è un peccato buttarle via. Non vedo l'ora di sentire la porcheria che le Hurricane presenteranno l'anno prossimo, intanto godiamoci il resto.


28. Renaida – Dansant ångestattack
Io amo Renaida. Vorrei tanto che Renaida tornasse al Melodifestivalen e lo vincesse. Ma insomma, si può solo sognare.


27. Chingiz Mustafayez – Can-can
La cosa che mi piace di più di questa canzone è che il titolo si pronuncia come Jan jan di Inga e Anush, dall'Armenia. E siccome quest'anno abbiamo già avuto una guerra Azerbaijan-Armenia, l'ironia di tutto questo è meravigliosa.


26. Miki Nuñez – Sin noticias de Gurb
Doppietta in arrivo. Date la colpa alla mia collega per favore. Perché...


25. Miki Nuñez – Me vale
...ormai abbiamo confermato che è la persona su questa terra che ha ascoltato Miki Nuñez. Quindi ve lo beccate in classifica finché morte non ci separi.


24. Sebalter – La fine dell'estate
...e ora un'altra doppietta, ma a questo turno Ticinese. Sebalter sa davvero scrivere bene canzoni e grazie al Signore è tornato a fare musica.


23. Sgaffy – Sugasü
Seconda canzone Ticinese. Che dovete ascoltare tutti quanti perché è una delle scoperte migliori dell'anno e non vedevamo l'ora di condividerla con voi.


22. Raylee – Wild
Un'altra delle canzoni dal MGP norvegese che sarebbero probabilmente state meglio di Ulrikke. Fortunati loro che hanno cancellato il concorso...


21. Jasmin Rose, RoxorLoops – Human
Di nuovo, un pezzo dal MGP Danese - che ricordiamo a tutti è stato un disastro organizzativo, ma lasciamo perdere. Fun fact: RoxorLoops era parte di quella cosa orrenda chiamata "Witloof Bay" che ha rappresentato il Belgio nel 2011.