lunedì 28 dicembre 2020

Top 50 of 2020 - 40 » 31

40. We all poop – All the blood
Non avrei mai pensato di dover scrivere un nome artistico del genere, ma eccoci qui. La Repubblica Ceca si sta sbattendo tanto per scegliere le canzoni e questa era nella selezione. Magari tornano nel 2022...


39. Elena Temnikova – Fataliti
Ah, la Temnikova. Ve la ricordate quando cantava Mama Lover in tutte le radio Italiane con le Serebro? E ancora prima, quando cantava con le Serebro sul palco dell'ESC? Per altro siete fortunati che sto blog non esisteva quando sono state selezionate perché mi avreste odiato.


38. Darin – En säng av rosor
Darin è sempre tra i nostri preferiti. È stato in così tante di queste top 50 che potremmo fare una classifica delle sue entry nella top50, giusto per buttare via tempo. Anche perché le selezioni nazionali l'anno prossimo saranno un po' noiose, preparatevi.


37. Petra Marklund – Djur
Un'altra svedese che amiamo. Anni fa ci chiedevamo se Petra Marklund sarebbe tornata indietro e sarebbe tornata a fare performance come September, invece adesso siamo così entusiasti dalla sua nuova carriera che se si permette di cambiare la vado a sequestrare.


36. Iveta Mukhuchyan – Mi tokos ser
Non è Hayastani Axjikner, ma Iveta sta buttando fuori hit after hit. E quest'anno c'è stato del drama sul fatto che la TV tedesca avrebbe voluto mandarla all'Eurovision ma troppo politicizzato e... oh well. Tornerà per l'Armenia.


35. Sasha Letty – Summer of love
Dovreste guardare il live alla finale nazionale Moldava. Lei balla tutta glitterata con un "barista" che shakera cocktail in una bottiglia dell'acqua da sport dietro, e il backing vocalist ha un'intonazione da opera. Però la canzone è carina!


34. Hugo Cobo – Demonios
Gente di Operación Triunfo. Su questo blog. Già. Non stiamo scherzando. E la colpa è CHIARAMENTE della mia compare.


33. Gabrielius Vagelis – Tava cia randu
Aaaah Lituania. Ogni volta che facciamo ste classifiche penso al passato e a come anni fa non avremmo mai incluso niente di Lituano (anche perché la finale nazionale era incapibile e le performance a volte non si trovavano nemmeno su YouTube), e come le cose siano cambiate. Io do il merito all'Unione Europea.


32. Vnx – Independencia
Stiamo appoggiando l'indipendenza Catalana? Forse. Oddio, non sono sicuro di voler vedere più stati che votano per la Spagna all'Eurovision...


31. Jaeger – How about Mars
E finiamo oggi con la Norvegia di nuovo. Che testo orrendo, però la canzone è carina - peccato per la performance live...
Categories: