domenica 27 dicembre 2020

Top 50 of 2020 - 50 » 41

Lo sapete che ci teniamo alle tradizioni, quindi anche quest'anno vi beccate la nostra top 50, disegnata appositamente per sfamare i vostri gusti di musica Europea. Or something like that.

50. Rein Alexander – One last time
Ogni volta che ascolto questa canzone sono sorpreso dal fatto che Rein Alexander sia un omaccio burbero che ha deciso di presentarsi al MGP con una canzone da ragazzino fresco di scuole superiori.


49. Bulego – Gure izarrak
Ormai il basco è una delle lingue che vi beccate nelle nostre classifche un anno sì e l'altro pure. Non è colpa mia, visto che tutta la roba spagnola sembra essere servita da Spotify alla mia compare, e io ne sono semplicemente vittima.


48. Pol 3.14, Cepeda – Bipolar
Parlando di Spagnola. So solo che Cepeda esiste in relazione con Miki Nuñez. That's all.


47. Dotter - Backfire
Dopo essere arrivata seconda al Melodifestivalen e seconda nella nostra classifica dell'anno, abbiamo dato il colpo di grazia a Dotter mettendola 47ª. È che sarebbe carino se l'anno prossimo si presentasse con qualcosa di ancora più forte così vince tutto il cucuzzaro e non mandano le Mamas. Davvero, non mi piace le canzoni che danno alle Mamas, sono offeso dalla loro scelta.


46. Tove Lo – I'm coming
Una delle mie canzoni preferite dell'ultima decade rifatta in Inglese da una delle mie artiste preferite. Una di quelle canzoni come piacciono a me: sensuali e sfrontate.


45. Naviband – Inshimi
Mi piace come i due coniugi bielorussi siano un altro gruppo di base per le nostre classifiche. Se solo lui avesse saputo cantare all'Eurovision... va beh.


44. Apon, Demy, Oge – Adiexodo
Quest'anno per vari motivi ho guardato ogni singola esibizione dell'Eurovision dal 1956 ad oggi e a volte Demy all'Eurovision nel 2017 continua a portarmi incubi. PERÒ. Questo è meglio.


43. Sander Sanchez – Screens
Avrei bisogno di un intero post per ricordarvi del disastro che è stata la selezione danese con il doppio round e la semifinale che non era una semifinale però era una semifinale e... no. Non c'è abbastanza tempo.


42. Keiino, Electric Fields – Would I lie
Un altro gruppo che è un miracolo se esistono ancora. Chi l'avrebbe mai detto che questi ci avrebbero "graziato" con nuova musica? Io continuo ad odiare LEI irrazionalmente. Chissà perché...


41. Helena Paparizou & Sakis Rouvas – Etsi ine i fasi
Oh Helena, oh Sakis. Senza di voi la mia vita sarebbe incompleta.