giovedì 4 marzo 2021

Eurovision 2021 Australia: Montaigne - Technicolour

Ultima canzone del giorno! Che uscirà ufficialmente alle 23.30 CET e che quindi in Australia sarà la prima canzone di domani. Quasi quasi rimpiango le nf di sabato mattina. E a proposito, Dami Im avrebbe dovuto partecipare alla nf del 2021 ma è stata cancellata per ri-scegliere Montaigne e ora Dami Im non pare interessantissima a fare quella del 2022.

Montaigne è stata riconfermata il 2 aprile 2020, mi sono appena resa conto che sono passati 11 mesi e ho ancora problemi con il rendermi conto del passaggio del tempo.

Siccome non ho voglia di riscrivere la biografia ho deciso di copiaincollare quella del post dell'anno scorso. Non è colpa mia se la gente decide di presentare tutta insieme, avevano mesi per poter ottenere post accurati e dettagliati. Yeah, ok, la biografia l'avrei copiata comunque.
Montaigne (Jessica Alyssa Cerro) è nata a Sydney nel 1995; nel 2012 ha partecipato a una roba per musica indie dedicata alle scuole superiori, ma ha aspettato la fine degli studi per iniziare seriamente una carriera musicale. Nel 2013 sceglie il suo nome d'arte, ispirato dal filosofo francese Michel de Montaigne. Nel 2014 pubblica il suo primo singolo, che ottiene un certo successo. L'album di debutto, intitolato Glorious Heights, viene pubblicato nel 2016. Il secondo album, Complex, viene pubblicato nell'agosto 2019.

Technicolour è stata trasmessa stamattina da una radio australiana chiamata Triple J, che è la radio che l'ha lanciata quasi 10 anni fa (la roba della musica indie di qua sopra, sì). Qualche giorno fa abbiamo avuto un'anteprima con Montaigne che registra la voce della canzone.
Gli autori della canzone sono Montaigne e Dave Hammer.
Dave Hammer è un neozelandese che a quanto pare ha scritto per tanti cantanti australiani. Montaigne ha lavorato con lui per otto mesi e la parola hyperpop è stata usata. Ma d'altronde secondo wikipedia Montaigne fa Art Pop, quindi usiamo termini a caso.
Fun facts: apparentemente googlare dave hammer australia non è un'ottima idea, visto che esiste un attore porno con quel nome e il primo risultato è il suo profilo linkedin.

video in arrivo prima o poi
Categories: