mercoledì 10 marzo 2021

Eurovision 2021 Grecia: Stefania - Last dance

A sto turno, la Grecia non si è sbattuta a presentare in uno show lunghissimo, ma l'hanno caricato sul player on the demand della ERT che si chiama ERTflix e sto aspettando una causa legale sul branding che ciao. Confermata dopo l'anno scorso: Stefania, che abita nei Paesi Bassi quindi probabilmente sarà la più facile da recpitare in arena.

Nata nel 2002 da genitori greci a Utrecht, A 11 anni era a The Voice Kids nei Paesi Bassi, nel 2016 ha vinto la finale nazionale olandese per lo JESC, facendo parte del gruppo Kisses. Nel 2018 ha iniziato a recitare in Brugklas, uno show olandese per ragazzini.

Stefania è stata confermata il giorno stesso della cancellazione dell'ESC 2020, quindi è una delle prime quattro che sappiamo già sarebbero tornate da quasi un anno. E come l'anno scorso, i produttori della canzone sono stati Dimitris Kontopoulos (del "DREAM TEAM", andatevi a rileggere il post sulla Moldavia per l'ansia), il trio di produttori ARCADE (Pavlos Manolis, Anastasios Rammos, Diverno, Gabriel Russell), che hanno scritto la cnazone dell'anno scorso e prodotto canzoni per gente tipo Demy e la Paparizou e Sharon Vaughn che è ovunque e ha scritto per una marea di gente all'Eurovision.

A quanto pare il team ha mandato quattro canzoni alla TV Greca che ha scelto "Last dance":
Categories: