sabato 13 marzo 2021

Eurovision 2021 Islanda: Daði & Gagnamagnið - 10 years

Questo sarà un post breve. La prima cosa che dovete sapere è che l'Islanda era prima alle scommesse fino a settimana scorsa, e di questo passo finirà borderline top10.

Come saprete perché ci seguite che ciao, l'Islanda solitamente organizza il Söngvakeppnin, che è a volte la selezione più noiosa della terra, a volte una delle più alternative e interessanti (anche se noiosa è prevalente). L'anno scorso Daði Freyr si è ripresentato dopo essere arrivato secondo dietro a Svala nel 2017. Ovviamente ha vinto l'intero cucuzzaro e c'era quella sensazione che avrebbe vinto pure l'Eurovision.

A qunato pare Daði è andato dalla TV Islandese e ha detto che lui il Söngvakeppnin non l'avrebbe rifatto, perché non aveva voglia di fare altre competizioni (e lo capisco) e la TV islandese ha dovuto prendere una decisione e a Ottobre hanno annunciato che Daði avrebbe rappresentato l'islanda. Sono sicuro ci sia stato un periodo dove l'idea era di fare una piccola finale nazionale per scegliere la canzone, ma alla fine è stato scelto tutto internamente e ciao.

Ora, la canzone doveva uscire oggi alla fine di Straumar, che è un talk show islandese dove hanno passato la serata a raccontarsi roba e cantare cover di canzoni dell'Eurovision, e alla finissima dello show, giusto giusto dopo la fine del Melodifestivalen, ma è stata leakata giorni fa. La TV islandese ha detto che avrebbe chiesto com'è successo all'EBU e vedo già l'EBU che mette Out of office e non risponde alle mail fino a giugno.

La canzone si chiama "10 years" e se vi aspettate la stessa roba dell'anno scorso, state freschi:
Categories: