venerdì 12 marzo 2021

Eurovision 2021 Lettonia: Samanta Tina - The moon is rising

La mia numero uno del 2020 era Samanta Tina. E mi sa che la mia numero uno del 2021 sarà ancora e comunque Samanta Tina.

Ciao amici miei belli, mi sto cercando di riprendere perché ci siamo beccati una delle presentazioni più favolose della terra. Cioè era solo un video, eh, ma SIGNORE CHE VIDEO.

Come saprete, Samanta Tina, nata nel 1989, ha fatto mille concorsi musicali nel baltico ed è arrivata ottava a The Voice in Lituania. Ha fatto sei finali nazionali lettoni e tutti pensavamo non ce l'avrebbe mai fatta... e invece.

L'anno scorso la tv Lettone ha fatto finta di fare i simpaticoni e hanno detto che avrebbero annunciato i loro piani per il 2021 al sedici maggio (quando la finale dell'Eurovision sarebbe dovuta accadere) e... "sorpresa" era Samanta Tina. Anche perché dopo sei volte che la signora partecipa alla finale nazionale, la TV lettone probabilmente la vuole vedere sul palco all'Eurovision prima di inventare una regola per tenerla lontana, come Malta con Chiara.

Se vi ricordate la canzone dell'anno scorso, era essenzialmente Samanta che urlava come una pazza per tre minuti - e indovinate? Anche quest'anno.

Come l'anno scorso la canzone è stata scritta da Samanta con Aminata (sì, la Aminata dell'Eurovision 2015 che ha anche scritto la canzone Lettone del 2016. Ormai scrive solo lei per tutta sta gente) e con SKVR (nome d'arte di Oskars Uhaņs, non riesco a trovare informazioni su di lui ma pare GIOVANISSIMO).

Categories: