CHIUDIAMO COL BOTTO! Ah no, non chiudiamo proprio niente, peccato, il delirio che è la nf russa sarebbe un'ottima chiusura per questa stagione di selezioni.
Da dove iniziare con 'sto casino... Boh, forse dai Little Big che pare abbiano mandato varie canzoni al canale russo ma il canale russo ha detto nope, cacca. Ah, il canale russo si chiama internazionalmente Channel1 perché PERVY KANAL suona male, chiaramente.
Dicevamo.
Tutti pensavano sarebbero tornati i Little Big, perché nome importante che finalmente ha accettato di fare l'ESC, hanno il video più visto nel canale ufficiale, mica la Russia poteva farseli scappare, no? E INVECE.
E invece circa una settimana fa un sito greco dice che ci sarà una nf, i Little Big non parteciperanno e ci saranno tre cantanti. Tutti a perculare il sito perché figurati, se non lo dicono i media russi sarà sbagliato. Una teoria era che fosse una parodia di una nf con i Little Big e che fossero loro i partecipanti e basta, altri dicevano fosse solo una presentazione di una canzone dei Little Big e insomma, l'ipotesi "nf vera, no, vi giuro" sembrava campata per aria.
Fino a quando arriva la nf, i Little Big aprono cantando Uno (la canzone dell'anno scorso) e il cantante dice che no, lasceranno andare qualcun altro. E NONOSTANTE TUTTO AVEVO GENTE SU TUMBLR CHE MI DICEVA CHE ERANO I LITTLE BIG. SUCA, PERSONA INUTILE.
Tra l'altro ora ho questo sospetto che i Little Big non avessero intenzione di fare l'ESC nemmeno nel 2020 e fossero sicuri sarebbe stato cancellato. Considerando che erano stati confermati ai primi di marzo quando l'Italia si avviava verso la merda e il resto d'Europa era pronto a seguirla... Sentite, se non siete un po' complottisti l'Eurovision non è divertente, ok? E poi comunque Uno mi infastidiva e io non li trovavo così divertenti, quindi amen, ciao, grazie del contributo, arrivederci.
Ah yes, per rendere tutto più divertente hanno pubblicato una canzone intitolata Sex Machine oggi, quindi la divisione era "vedete? hanno pubblicato una nuova canzone, chiaramente saranno loro" e "hanno pubblicato una nuova canzone, fossero loro non l'avrebbero pubblicata ora".
Alla fine Manizha ha vinto con il 39,7%, seguita dalle 2mashi a 35,7 e dal gruppo Therr Maitz a 24,6.
Cose importanti della nf: c'era Kirkorov. E la Gordienko con una gioia di vivere pari alla mia quando vedo Kirkorov. E c'erano anche alcuni ex partecipanti, tipo Dina Garipova. E c'era Koldun che non sta invecchiando, probabilmente ha venduto l'anima a Kirkorov. C'era anche il resto del Dream Team, il fatto che Kirkorov non colga l'ironia del nome... Kirkorov, amore, NON HAI VINTO UN CAZZO E CHIUNQUE TI PRENDE PER IL CULO.
Di questi tempi è importante sottolineare come la nf avesse pubblico. Erano distanziati e mascherati? Nope. Covid is no more, pare. Oppure era tutta gente che è stata usata come cavia per il vaccino e come premio sono andati lì, chi lo sa. Kirkorov s'è portato dietro anche padre e figlie, quindi magari il pubblico era tutta la sua famiglia allargata/gente che gli deve dei favori.
Manizha Dalerovna Sangin è nata a Dushanbe (Tajikistan) nel 1991. Nel 94 ha dovuto lasciare il Tajikistan con la famiglia a causa della guerra civile. Si sono stabiliti a Mosca, dove Manizha ha iniziato a studiare il piano.
I genitori sono divorziati; il padre non voleva che la figlia diventasse una cantante, perché riteneva fosse una carriera inadatta a una donna musulmana; la bisbisnonna è stata una delle prime donne tajike a togliere il velo, cosa che le ha causato problemi tipo la perdita della custodia dei figli (che ha riacquistato in seguito). Il cognome originale di Manizha è Khamrayeva, ma l'ha cambiato in onore della nonna che è stata la prima a incoraggiarla nella sua carriera.
La sua carriera musicale è iniziata nel 2003, come membro dei RuKola e Krip de Shin.
Il primo album è uscito nel 2017, intitolato Manuscript; il secondo è arrivato nel 2019.
Nella versione russa della tracklist di Mulan c'è una sua canzone intitolata Na put voina vstayu.
La canzone si intitola Russkaya zhenshchina ma immagino useranno la traduzione inglese Russian Woman; il testo è di Manizha, la musica è di Manizha in collaborazione con Ori Kaplan e Ori Avni. Dovrebbero essere enbrambi israeliani, il primo è un jazzista che ha collaborato tra gli altri con i Gogol Bordello.
lunedì 8 marzo 2021
Eurovision 2021 Russia: Manizha - Russian woman
Posted on 20:28:00 by Lirin



