domenica 7 marzo 2021

Eurovision 2021 San Marino: Senhit - Adrenalina

E siccome non poteva mancare un terzo post oggi, San Marino doveva presentare due settimane fa, poi hanno deciso di presentare domani, stamattina mi sono svegliato e si parlava di oggi alle 11.59pm CET, e ora è 7pm CET.

Senhit, cantante bolognese, è stata scelta per rappresentare San Marino di nuovo nel 2020 dopo il 2011 (dove abbiamo assistito il team Sammarinese sui canali social/digital), ma come tutti sappiamo il concorso è stato buttato nel cestino e ciaone. L'anno scorso l'annuncio è stato al 6 di marzo con un poll online di due giorni per scegliere la canzone, quindi non c'è stato molto tempo per assaggiare le abilità di marketing del team Senhit. Nel giorno della Finale dell'Eurovision cancellato (non parleremo dell'orrendo speciale organizzato dall'EBU), San Marino ha confermato Senhit per il 2021, e da luglio ad oggi Senhit ha pubblicato una cover rearrangiata al mese di canzoni dell'Eurovision, con tanto di concept artistici stravaganti. Andatevi a fare un giro sul suo canale YouTube per vedervele tutte perché sono dei pezzoni di marketing per l'Eurovision che ciao.

Ora, con Luca Tommassini direttore artistico (sì, quel Tommassini che è direttore artistico di X Factor e della Cuccarini negli anni '80) hanno preparato una canzone per l'Eurovision intitolata "Adrenalina". Il video uscito oggi contiene una parte rap di Flo Rida (sì il Flo Rida di "Right Round"), ma Eurovision.tv dice che non si sa ancora se Flo Rida sarà sul palco, ma che il rap rimarrà.

La canzone è scritta da Thomas Stengaard, Joy Deb, Linnea Deb, Jimmy Thörnfeldt, Kenny Silverdique, Suzi Pancenkov, Malou Linn Eloise Ruotsalainen, Chanel Tukia, Senhit e Flo Rida. Kenny, Suzi, Malou Linn, Chanel e Joy Deb hanno lavorato su Moves di Suzi P per il Melodifestivalen 2020, il resto ha scritto di tutto per il Melodifestivalen e se ve lo riassumo non finisce più. Qui il video:
Categories: