venerdì 14 maggio 2021

ESC 2021: LE REVIEW (2)

Nazione: Norvegia
Cantante: TIX
Titolo: Fallen Angel
Autori: Andreas Haukeland (m), Andreas Haukeland, Emelie Hollow, Mathias Haukeland (t)
La frase: I’m fighting all of my demons tryna tear me apart
Commenti:
-Matt: Meh. (Ora beccatevi l’altra che fangirla)
-Lirin: vorrei smentire il mio socio ma sfortunatamente ho passato gli ultimi mesi a fangirlare in un crescendo francamente imbarazzante. E COMUNQUE SE NON SI QUALIFICA DICHIARO GUERRA A CHIUNQUE EH. NON ME NE FREGA NIENTE SE E’ CONCIATO DA TAMARRO E SE PENSATE SIA POCO CREDIBILE, OK. Fatelo per il mio socio, almeno. Poi è lui che deve sopportarmi mentre mi lamento, e considerate che mi lamento ancora per la non qualificazione di Andorra nel 2007.

Nazione: Croazia
Cantante: Albina
Titolo: Tick-tock
Autori: Branimir Mihaljević (m), Tihana Buklijaš Bakić, Max Cinnamon (t)
La frase: Don’t over complicate now we’re in war zone/ You’re screaming « oh no! »
Commenti:
-Matt: Io ho letto male chi avesse vinto in Croazia (Colours by Bernarda RIP), ma a quanto pare mi piace pure questa. Soprattutto urlare come un ossesso OH NO OH NOOOOOOOO.
-Lirin: CROAZIA AMORE TVB. Amo la canzone, Albina sembra sappia stare sul palco e cose varie. E OH NO OH NO OH NOOO nuovo stile di vita. Ormai quando penso “oh no” è con la voce di Albina.

Nazione: Belgio
Cantante: Hooverphonic
Titolo: The Wrong Place
Autori: Alex Callier, Charlotte Foret (t&m)
La frase: Don't you ever dare to wear my Johnny Cash T-shirt
Commenti:
-Matt: Apprezzo questa canzone molto di più rispetto a quella dell’anno scorso e ho quasi una speranza che finiscano in finale. Peccato loro siano dei guastafeste astronomici.
-Lirin: non male la canzone, un po’ meglio rispetto all’anno scorso (che comunque non odiavo e ascoltavo, almeno all’inizio). Hanno abbastanza esperienza sul palco e cose varie, ma qualcuno dovrebbe dire a mr. Callier che può evitare di esprimere tutto quello che pensa.

Nazione: Israele
Cantante: Eden Alene
Titolo: Set Me Free
Autori: Amit Mordechay, Ido Netzer, Noam Zlatin, Ron Carmi (t&m)
La frase: Babe I'm gonna lose my mind
Commenti:
-Matt: Io la amo. Vorrei essere lei (escluso l’urlo alla fine che dovrebbe venire annunciato da un avvertimento medico - può ledere alle orecchie), la canzone mi piace, lei sa cantare e sa muoversi e haters gonna hate.
-Lirin: preferivo di molto Feker Libi, ma lei è meravigliosa sul palco e può dare la spinta giusta alla canzone. Potevano evitare di mettere l’urlo alla fine che porca miseria se lo odio.

Nazione: Romania
Cantante: Roxen
Titolo: Amnesia
Autori: Adelina Stîngă, Viky Red (t&m)
La frase: Self love amnesia, don't worry if you got it cuz you're not alone
Commenti:
-Matt: Ecco, la Romania è una di quelle canzoni che terrei d’occhio. Siccome lei non fa la super figa scintillante come altre canzoni, gli EuroFan sembrano non essere interessati, ma tra professionalismo e diaspora potrebbe andare bene.
-Lirin: non ho ancora capito se sul palco sappia starci o no. Però molto meglio dell’anno scorso, almeno non ci sono pun ORRIBILI. E nel filone “adolescenti depressi” lei è molto meglio della favorita Bulgaria.

Nazione: Azerbaijan
Cantante: Efendi
Titolo: Mata Hari
Autori: Amy van der Wel, Luuk van Beers, Josh Earl, Tony Cornelissen (t&m)
La frase: I start a fire
Commenti:
-Matt: È Cleopatra, ma meno Cleopatra. E non è abbastanza. DOV’È IL PULSANTE PER LA TECHNO? DOV’È IL MOMENTO IN CUI IMPAZZISCE E URLA?
-Lirin: meh, che occasione sprecata. Cleopatra sarebbe stata meravigliosa sul palco, questa sembra “come possiamo riciclare Cleopatra?”. Non sono convinta e lei sembra la persona più annoiata della Terra. E poi diciamo che non ho molta simpatia per il nazionalismo azero.

Nazione: Ucraina
Cantante: Go_A
Titolo: Shum
Autori: Taras Shevchenko, Kateryna Pavlenko (m), Kateryna Pavlenko (t)
La frase: Numo, numo narobyly shuma
Commenti:
-Matt: I miei vincitori della semi. TUTTI A CASA, I GO_A SONO ARRIVATI.
-Lirin:AMOLI TIPO MANIZHA CON IL BONUS CHE NON SONO RUSSI E QUINDI POSSONO ANCHE VINCERE. Anche se preferirei di no, volare in Ucraina costa. MA RESTANO MERAVIGLIOSI E TUTTI DOVREBBERO AMARLI.

Nazione: Malta
Cantante: Destiny
Titolo: Je me casse
Autori: Malin Christin, Amanuel Dermont, Nicklas Eklund, Pete Barringer (t&m)
La frase: Boy you keep buying, ain’t complying so stop trying
Commenti:
-Matt: Avrei preferito qualcosa di più soul come l’anno scorso, ma secondo me ha fatto bene a portare qualcosa che la faccia divertire.
-Lirin: bella canzone ma mi fa pensare troppo a Toy come concetto. Non molto originale.