Seconda canzone dell'anno! Che è meglio della Bulgaria e lo so, non è esattamente un applauso a scena aperta.
Ma veniamo alla descrizione della selezione, che è una nf che urla RISPARMIAMO, visto che non viene trasmessa in tv e il televoto è gestito via app di eurovision.tv. Che è il motivo che due anni fa mi aveva spinta a scaricarla, tra l'altro.
La canzone doveva venire annunciata alle 20.30 e alle 20.30 e due secondi non c'era nessun link. AVETE IDEA DEL PANICO CHE GENERA UNA COSA SIMILE NELL'EUROFAN? A proposito, la parola eurofan è entrata ufficialmente a far parte del vocabolario spagnolo. Info culturale del giorno. Comunque. Alle 20.35 ancora niente, poi (ma la storia è nebulosa) pare il video sia stato caricato sul canale ufficiale youtube dell'eurovision ma non era stato settato come premiere e quindi è stato rimosso. Ovviamente ci sono stati screenshoot e il vincitore era ormai noto. Ma io ho botte di masochismo e quindi ho guardato lo stesso il voting perché sì.
Il sistema di voto era 50% giuria internazionale, 25% televoto ceco, 25% voto internazionale. Concettualmente è orribile, sì. Il fatto che 75% dei voti non venga da gente ceca è discutibile, soprattutto considerando che in giuria internazionale c'era VICTOR CRONE. Che per carità Vittorio ti amo ma non ti chiederei un parere musicale (e qui immaginatemi che guardo con apprensione la classifica di fine anno di 12p4se. Capirete). Manizha e i Go_A invece possono darmi pareri su qualsiasi cosa e io prenderei appunti.
Cose molto carine: quest'anno i cantanti dovevano mandare un live per mostrare di essere capaci su un palco. Chiaramente la Repubblica Ceca ha imparato la lezione dopo Benny Cristo e il suo essere... non bravo su un palco (Benny ti amiamo lo stesso)
I We Are Domi (che a quanto pare sulle piattaforme di streaming si chiamano DOMI) sono Dominika Hasek, Casper Hatlestad, Benjamin Rekstad. Come potete notare dai nomi non sono tutti dei cechi purosangue, ALLARME NORVEGESI. Considerando che ieri la Grecia ha scelto Amanda Tenfjord (che è greca ma è cresciuta in Norvegia) direi che ci sono già troppi norvegesi per quest'anno. E manca ancora la Norvegia.
Lighs Off è stata scritta dai tre membri del gruppo con l'aggiunta di Einar Eriksen Kvaløy e Abi F Jones.
giovedì 16 dicembre 2021
Repubblica Ceca 2022: We Are Domi - Lights off
Posted on 22:06:00 by Lirin



