10. Repubblica Ceca - Benny Cristo - Omaga
Se solo Benny avesse avuto una performance che funzionava. Una delle non qualifiche che ci ha distrutto il cuore. Fa niente, celebriamolo assieme.
9. Serbia - Hurricane - Loco Loco
L'unica cosa che avrei voluto da loro sarebbe stato il vestito da glitter ball, ma fa niente. Tre minuti di capelli, tette, gambe, capelli, tette, gambe... e soprattutto quel key change verso la fine. Orca miseria.
8. Cipro - Elena Tsagrinou - El diablo
La mia più grande paura quando Cipro sceglie è che poi potrebbe essere un disastro (voglio dire - Ivi Adamou non è che cantava da dio nel 2012). Ma ultimamente hanno scelto solo gente che sa come fare la sensuale sul palco. Una delle mie esibizioni preferite.
7. Lituania - The Roop - Discoteque
Li preferivo l'anno scorso, ma almeno (a differenza di altri) la canzone del 2021 non faceva schifo (sto guardando te Slovenia). Magari non era abbastanza pazza come entry!
6. Croazia - Albina - Tick Tock
Un requiem eterna per la Croazia che ha perso un posto in finale per colpa della Norvegia. Non c'è giustizia a questo mondo, Albina perdonaci.
5. Francia - Barbara Pravi - Voilà
La mia vincitrice dell'anno. La sto ancora ascoltando in loop e il suo album è una roba meravigliosa. Mi fa sentire una donna francese depressa che fuma guardando il diluvio fuori dalla finestra.
4. Norvegia - TIX - Fallen Angel
Colpa dell'altra. Che, voglio confermarlo in diretta mondiale, ha votato per lui più di Albina e quindi è colpa sua se Albina non si è qualificata.
3. Lettonia - Samanta Tina - The moon is rising
Io, se fossi nato in Lettonia. Ero così contento che sarebbe tornata! E amavo la canzone! Poi dal vivo era un disastro. Eh va beh.
2. Russia - Manizha - Russian Woman
Quando mi sento un po' giù ascolto Manizha per ricordarmi che sono una forte donna sovietica e posso distruggere tutti gli ostacoli. Menzione d'onore perché sul LED ha proiettato immagini di donne russe incluse donne trans e gender non conforming.
1. Ucraina - Go_A - Shum
Va beh era ovvio. Non so voi, ma era la canzone che ha accontentato tutti - e Spotify dice che è l'unica cosa che non ci ha fatto divorziare.



